Dobbiamo ancora raccoglierci la lingua rotolata per terra e chiuderci la mandibola dalla settimana scorsa, che The Walking Dead ritorna con questo undicesimo episodio che parte proprio li dove si era interrotto il precedente: trame romantiche! Sapevamo che “I nodi si sciolgono” sarebbe servita da intermezzo per sviluppare  gli scenari che vedremo nella seconda metà di mid season, e proprio come da titolo di episodio, alcuni nodi vengono finalmente al pettine. Il ritmo è l’illustre vittima della narrazione, nonostate la puntata voli via come al solito quando si è di fronte a The Walking Dead. Poiché se molti nodi vengono sciolti, subito altri ne prendono il posto, con nuovi personaggi e nuove vicende di cui non vediamo l’ora di essere spettatori. Ecco che ne pensiamo di questa undicesima puntata!
5 _res
Love is in the air. L’amore è così tanto nell’aria che persino quello sciupafemmine di Abraham ci casca con Sasha, per poi essere friendzonato all’istante con un destro-sinistro micidiale. Nella scena successiva però, lo stesso Abraham si fa consolare da un’esplosiva Rosita, e ci chiediamo come mai quando siamo friendzonati noi non ci sia questo lieto fine. Poi per carità, questione di gusti, ma caro Abramuccio, stai seriamente pensando di lasciare quel gran pezzo dell’Espinosa per Sasha? Personalmente, #TeamRosita. Nel frattempo, Jesus rivela all’ignaro Carl che ora ha una nuova mamma, e l’intero gruppo scopre che Alexandria non è l’unico insediamento presente nella zona. Questo stravolgimento di concept siamo certi che rivoluzionerà i temi affrontati dalla serie, nella quale fin ora vedevamo il nostro gruppo di sopravvissuti come l’unico ancora dotato di umanità e coscienza. Rick e gli altri hanno incontrato si altri sopravvissuti, che però nella maggior parte dei casi si erano rivelati spietati predatori o vittime inadatte all’apocalisse. Hilltop si dimostra invece un’altra Alexandria, minacciata anch’essa da Negan, misterioso leader dei “Salvatori”.
12 _res
E’ chiaro come il ritmo non sia al centro di questa puntata, anche quando durante il viaggio per Hilltop il gruppo si ferma a salvare dei compagni di Jesus. Non si respira un particolare pericolo per i nostri eroi, che in men che non si dica riescono a liberare le vittime dell’incidente.Quando stavi versando la pastella, volevi fare i pancakes?“. Questo è il punto più alto raggiunto dalla puntata, Abraham mi ha letteralmente fatto piegare in due per 10 minuti buoni riuscendo ad essere imbarazzante, inopportuno ed inquietante. Dopo il messaggio di Negan consegnato gentilmente al leader di Hilltop, Rick e gli altri riempiono il caravan di zucchine e si imbarcano in quello che sarà il primo vero scontro tra i nostri sopravvissuti ed i Salvatori. Possiamo già scomettere sul fatto che non sarà l’ultimo, e che Rick non riuscirà ad eliminare Negan. Questo potrebbe portare Alexandria nel mirino di Negan, per un finale di stagione che, com’è stato anticipato, sarà estremamente sanguinoso.
41 _res
Puntata quindi che non brilla per intensità, ma che rimane nonostante tutto piacevole e scorre senza particolari intoppi. Il commento non può non risentirne, perché in generale gli eventi sullo schermo fungono solo da anticipazione a quello che verrà nei prossimi capitoli di questa sesta stagione. Personalmente, trovo sbagliata la scelta di non mostrare qualche tenerezza in più tra Rick e Michonne, data la potenza emotiva della scena che ha fatto da conclusione alla scorsa puntata. Siamo certi però che fin dal prossimo episodio ne vedremo delle belle, con l’anticipato scontro tra il gruppo di Rick ed i Salvatori, oltre all’attessissima presentazione del minaccioso Negan!

Vi rinnoviamo l’invito a visitare le pagine con cui collaboriamo per rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità targate The Walking Dead: The Walking Dead Italia, The Walking Dead ITA, THE WALKING DEAD FANS MANIA ITA, The Walking Dead Italia., The Walking Dead ITA Fan Club, Caryl ItaliaThe Walking Dead Meme Italia, Norman Reedus Italia, Serie tv, la nostra droga, Serial Lovers – Telefilm PageThe Walking Dead Italia Forum!