Dopo i tumultuosi eventi che hanno portato al finale di The Walking Dead “A New Frontier” è giunto il momento di arrivare alla fine dell’avventura di Clementine e con queste guide cercheremo di farvi portare a casa i vari collezionabili sparsi per il mondo di gioco

Non ci soffermeremo troppo sulla trama ma ci focalizzeremo solo sui passi necessari a trovare gli oggetti chiave del gioco per ottenere i rispettivi obiettivi lasciando quindi al giocatore la completa libertà di scelta su come affrontare il capitolo finale dell’avventura di Clementine.

Nel nostro caso faremo riferimento alla versione Xbox One del gioco ma l’ottenimento delle varie ricompense, così come le modalità di sblocco, saranno le stesse anche sulle altre piattaforme.


CAPITOLO 1 “FINE DEL VIAGGIO”


Collezionabile 1: Teschio di Cervo

Una volta arrivati davanti alla stazione abbandonata non puntate immediatamente verso la porta principale ma procedete oltre AJ (vicino all’altalena improvvisata) e svoltate l’angolo dietro l’edificio.
Sopra dei barili troverete il primo collezionabile del gioco da raccogliere.


Collezionabile 2: Fiori Finti

Una volta arrivati nell’atrio della scuola alla ricerca di AJ (quando dovrete sostanzialmente seguire la musica) avrete davanti a voi delle scale e una vetrata.
Sotto alla rampa principale (quindi dietro di essa) troverete il secondo collezionabile appoggiato sopra un vecchio banchino.


Collezionabile 3: Fiori Veri

Una volta che avrete affrontato alcuni zombie all’esterno della scuola vi ritroverete nel cortile dell’istituto con l’obiettivo di far parlare AJ con i vari membri del gruppo in attesa della cena.

Una volta in controllo di Clementine guardate a destra dell’asta per bandiera e vedrete due coppie di persone: Omar e Louis intenti a cucinare, Mitch e Willy seduti invece su dei divani.
Dovrete passare fra queste due coppie ed entrare sotto il loggiato, qui appena entrati girate a sinistra e seguite il corridoio fino alla fine.
I fiori che cercate saranno su una panchina vicino alla parete destra.


Collezionabile 4: Disegno di AJ

Per ottenere questo collezionabile non sarà richiesto alcunché, basta seguire la storia facendo le scelte che più vi aggradano e poco prima della fine del capitolo avrete ottenuto il Disegno di AJ.


CAPITOLO 2 “INTEGRAZIONE”


Collezionabile 5: Teschio di Gatto

Per poter sbloccare questo collezionabile dovrete obbligatoriamente andare a pescare con Violet e Brody mentre andare a caccia con Louis e Aasim renderà impossibile la raccolta del suddetto impedendo di raggiungere i due obiettivi per i quali questa guida è improntata.

Mentre sarete all’interno del capanno con Brody, una volta finito di parlarci e prima di raccogliere la lancia come richiesto per proseguire, guardate sul caminetto vicino all’ingresso del capanno.
Sulla mensola del camino sarà possibile raccogliere il Teschio di Gatto.


Collezionabile 6: Disegno di Tenn

Dopo aver cenato vi ritroverete a un tavolo nel cortile con AJ e Tenn.

Quest’ultimo sarà impegnato in un disegno: quando ve lo mostrerà dovrete rispondere “Sembra un bel posto” e alla richiesta di potervi inserire nel disegno dovrete acconsentire.

Facendo queste scelte Tenn vi donerà il suo disegno che rappresenta l’ultimo dei collezionabili e sbloccherete in automatico l’obiettivo “Caccia al Tesoro” per ben 30G di valore.

CACCIA AL TESORO
(30G)


CAPITOLO 3: PROTETTRICE


In questo capitolo, come è facile intuire, non ci saranno più collezionabili da trovare ma vi sarà data la possibilità di metterli all’interno della vostra stanza prima di andare a letto.
Posizionare tutti gli oggetti correttamente prima di spegnere la candela vi permetterà di sbloccare l’obiettivo “Un tono all’ambiente” per altri 30G.

DARE UN TONO ALL’AMBIENTE
(30G)


LINK ALLE GUIDE AI COLLEZIONABILI DEGLI ALTRI EPISODI:

Fateci sapere cosa ne pensate di questa guida nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove sul mondo dei videogiochi!