Project Scorpio 1

L’azienda IHS, che si occupa di analisi di mercato, ha dichiarato che Microsoft prezzerà la sua nuova console di punta, Project Scorpio, a 499€/499$/429£. Secondo la stessa analisi, la console venderà circa mezzo milione di unità nel periodo compreso tra la sua uscita fino alla fine del quarto trimestre del 2017.

Project Scorpio non è il dispositivo che farà riprendere le vendite di Xbox One in Europa continentale o strappare quote di mercato a Sony in territori al di fuori di Stati Uniti e Regno Unito.

IHS crede che Microsoft debba ottenere più contenuti third-party esclusivi per poter rivaleggiare con gli studi first-party di Sony.

Sulla questione è intervenuto Geoff Keighley che conferma – a meno di cambiamenti improvvisi – il prezzo di 499$ che, a nostro avviso, sono proporzionati alla qualità del dispositivo.

Mancano solo poche ore alla conferenza Microsoft e presto la console e il suo prezzo di lancio saranno svelati. Seguite la diretta sulla nostra pagina dedicata all’E3 2017 dalle 23:00 di questa sera. Tutte le notizie più importanti saranno consultabili sotto l’hashtag #E3 2017.