Ecco per voi la nostra lista dei videogiochi di prossima pubblicazione del mese di novembre, che si prospetta piuttosto interessante grazie all’uscita di Forza Horizon 5, ma non solo: se vi siete persi qualcosa o vogliate scoprire quale potrebbe essere il vostro prossimo acquisto, questa lista può fare certamente al caso vostro. Dopo il mese di ottobre, che ha visto diversi giochi interessanti come Far Cry 6 e Metroid Dread alternarsi a produzioni minori, è giunto il momento di passare in rassegna le iterazioni più interessanti.

Giant Uprising: in arrivo su PC tramite Steam, Giants Uprising è un gioco d’azione a tema medievale. Sarà disponibile il 2 novembre ma in versione Early Access e non sarà localizzato in italiano.

Unpacking: chi ha detto che traslocare non è divertente? Il puzzle game pubblicato da Humble Games e svelato in occasione dell’E3 2021 arriverà su PC, Nintendo Switch e console Xbox (anche tramite Xbox Game Pass) il 2 novembre. Una versione PlayStation, per ora, non è ancora nei programmi degli sviluppatori.

First Class Trouble: già disponibile su PC, questa sorta di Among Us sotto steroidi chiede ai giocatori di rendersi dei veri e propri detective per scoprire chi sta sabotando le loro vite all’interno di alcuni appartamenti dallo stile anni ’50. Arriva il 2 novembre 2021 su Xbox One, PS5, Switch, PS4 e per le console Sony sarà completamente gratuito.

Just Dance 2022: il mitico party game di casa Ubisoft arriva alla sua nuova edizione con nuovi brani e tante ore di gioco in compagnia. Disponibile il 4 novembre 2022 per tutte le console, incluso anche nel servizio Google Stadia.

Animal Crossing New Horizons Happy Home Paradise: il nuovo DLC di Animal Crossing arriva il 5 novembre 2021 per Nintendo Switch. Disponibile gratis con la sottoscrizione al NSO (Nintendo Switch Online+) oppure a pagamento al costo di 24,99 Euro.

Call of Duty Vanguard: sviluppato da Sledgehammer Games, Call of Duty Vanguard è la nuova iterazione del franchise di Activision. Come da tradizione arriva in pieno autunno. La data di uscita è fissata per il 5 novembre 2021 su tutte le console.

Jurassic World Evolution 2: il secondo capitolo del gestionale di Frontier Developments (gli stessi di Elite Dangerous) arriva il 9 novembre 2021 su PC e console, chiedendovi di gestire il parco a tema più divertente di sempre.

Forza Horizon 5: forse la più grande esclusiva di Microsoft di questo periodo, Forza Horizon 5 è il racing game più atteso dai fan e dai possessori di console Xbox. L’ambientazione messicana, completamente inedita e il parco auto gigantesco sapranno far divertire i giocatori Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC il 9 novembre 2021. E sì, sarà anche disponibile su Xbox Game Pass.

Football Manager 2022: prendete in mano la vostra squadra del cuore oppure cominciate una scala al successo nelle serie minori con Football Manager 2022, il più grande (e unico) gestionale di calcio. La nuova versione arriva il 9 novembre 2022 su PC, Nintendo Switch, Xbox Series X e Xbox One.

Blue Reflection Second Light: Koei Tecmo Games e Gust ci riprovano con il secondo capitolo della loro neonata serie j-RPG. Arriva il 9 novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Nintendo Switch: riuscirà a riconfermarsi?

Bright Memory Infinite: sviluppato da un singolo developer, si tratta di uno shooter in prima persona che venne presentato durante uno dei primi reveal di Xbox Series X. Il gioco arriverò l’11 novembre 2021 in esclusiva su console Xbox e PC.

Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition: i primi tre capitoli in 3D di GTA sono stati rimasterizzati con un nuovo stile grafico, un nuovo comparto di illuminazione e dei controlli adattati a questi tempi moderni. In uscita l’11 novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X, Xbox One, PC e Nintendo Switch

The Elder Scrolls V Skyrim Anniversary Edition: a 10 anni di distanza dalla release originale, Bethesda lancia una nuova versione del suo più famoso gioco di ruolo open world, includendo tantissime nuove feature e una vasta selezione di mod

Shin Megami Tensei V: Atlus torna su Nintendo Switch con il nuovo Shin Megami Tensevi V. La serie JRPG, nata dal successo di Persona ci ha messo ben 4 anni ad arrivare sulla console della casa di Kyoto, dove si accomoderà il 12 novembre 2021.

Sherlock Holmes Chapter 1: l’investigatore più famoso del mondo ritorna con un nuovo videogioco, suddiviso a capitoli come oramai solo le avventure grafiche moderne sanno fare. La prima parte debutterà il 16 novembre 2021 su tutte le console.

Battlefield 2042: rimandato a novembre, lo shooter di DICE ha tutte le carte in regola per stupire. Si accasa su PC, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X il 19 novembre 2021.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendete: ancora un altro remake per i giochi dei Pocket Monster. Questa volta Nintendo e Game Freaks riportano alla luce Perla e Diamante, che debuttarono nell’epoca del Nintendo 3DS. Si potrà tornare a cacciare, allenare e combattere il 19 novembre 2021 in esclusiva su Nintendo Switch.

Altre release:

  • Farming Simulator 22: PC (Staddia), PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PS4 – 22 novembre 2021
  • Final Fantasy XIV Endwalker: PC, PS5, PS4 – 23 novembre 2021
  • Death’s Door: PS4, PS5, Nintendo Switch – 23 novembre 2021
  • Asterix & Obelix Slap Them All: PC, Nintendo Switch, Xbox One, PS4 – 25 novembre 2021
  • Evil Genius 2 World Domination: PC, Xbox Series S, Xbox Series X, PS5, PS4 – 30 novembre 2021