Anche questa generazione di console si avvia alla sua conclusione, non è certo un mistero. Ciò vuol dire che si sentirà parlare ancora più spesso di cosa accadrà dopo, di quali saranno gli hardware che sostituiranno Xbox One e PlayStation 4. Microsoft ne ha parlato all’E3 2018, nominando Xbox Scarlett. Oggi Sony muove il suo primo passo: PlayStation 5 è in arrivo?

Kenichiro Yoshida, CEO di Sony Corporation dall’Aprile di quest’anno, è stato intervistato dal Financial Times, al quale ha dichiarato:

“At this point, what I can say is it’s necessary to have a next-generation hardware.”

Nulla di nuovo sotto il sole, ma è già un passo avanti che un dirigente di quella portata si sia espresso pubblicamente in merito. Notiamo che non è stato fatto alcun nome specifico, quindi almeno per il momento il pubblico continuerà a parlare di PlayStation 5, fino a quando non ne verrà confermato ufficialmente il nome.

Playstation 5

Non ci resta che aspettare, quindi. Ricordiamo che recentemente è stato annunciato che la PlayStation Experience non avrebbe avuto luogo quest’anno. Il motivo potrebbe allora essere dunque un evento di presentazione per PS5 nei primi mesi del 2019? Vi ricordiamo che PlayStation 4 è stata annunciata ufficialmente nel febbraio del 2013, anche se di design e giochi se n’è parlato soltanto all’E3 2013.

Avete già letto che sarà possibile cambiare il proprio nome utente a partire dal prossimo anno?