In diretta dalla PlayStation Experience 2017 arrivano interessanti notizie riguardo il futuro delle infrastrutture PlayStation Network: Shawn Layden ha confermato che tra non molto sarà possibile modificare a piacimento il proprio username.

Il CEO di Sony Interactive Entertainment America è stato pressato dalle domande degli utenti che chiedevano quando la funzionalità sarebbe stata resa disponibile. La risposta, in realtà, non è stata molto specifica e, inizialmente, l’intervistato ha ribadito che si tratta di un lavoro più complesso del previsto e che i tecnici ci stanno ancora lavorando. In ogni caso, sembra che dal prossimo anno sarà possibile cambiare l’ID PSN, informazione suggerita dallo stesso Shawn Layden che ha detto “le persone non faranno la domanda al prossimo PlayStation Experience“.

Insomma, non dovrebbe mancare molto per avere questa funzionalità (molto richiesta) finalmente disponibile. Mentre altre infrastrutture permettono da anni, ormai, di cambiare il proprio ID, il PSN necessita di lavoro extra non di poco conto.

Nel frattempo, avete letto i nostri articoli riguardo i videogiochi presentati a quest’ultima edizione della PlayStation Experience? Se non lo avete già fatto, trovate il tutto su questo sito o sulla nostra pagina Facebook.