Il firmware 4.50 di PlayStation 4 ha introdotto tempo fa il supporto alle unità esterne di memorizzazione, cosa ben gradita dagli utenti che per aumentare la memoria disponibile sulla propria console non sono più costretti a sostituire il drive interno.

Seagate ha annunciato un nuovo modello di hard disk, con scocca a tema blu e pensato per l’uso su PlayStation 4, dal taglio di ben 4TB. L’azienda americana offre così la possibilità di avere più di 100 giochi in storage al prezzo di 130$. L’hard disk si interfaccia con un connettore USB 3.0 e non richiede alimentazioni esterne, essendo un semplice hard disk plug&play e non ingombrante. Il setup iniziale richiede davvero poco.

Questa ovviamente non è la prima proposta di hard disk esterno pensato per console da parte di aziende terze, ma è una proposta da considerare per il taglio “extra large” che dovrebbe farci dimenticare i limiti di spazio che frequentemente ci costringono a eliminare giochi vecchi per fare spazio ai nuovi. A proposito, come siete messi in termini di spazio disponibile?