Spider-Man

Spider Man è il titolo di Insomniac Games attualmente in sviluppo come esclusiva per la console PlayStation. Il gioco è stato mostrato l’ultima volta all’E3 2017 con un lungo gameplay in tempo reale. A proposito: gli sviluppatori hanno appena comunicato in maniera ufficiale in che modo saranno sfruttate le caratteristiche di PlayStation 4 Pro.

Il gioco andrà su entrambe le console Sony a 30fps e gli utenti PlayStation 4 Pro potranno contare su una risoluzione più alta. Per i dettagli sulla questione conviene riportare alla mente come Insomniac gestì il porting di Ratchet e Clank lo scorso anno: molte delle tecniche grafiche adesso utilizzate si basano infatti sulle sue tecnologie.

La versione Pro di Ratchet e Clank utilizza un processo chiamato “temporal injection” che garantisce una qualità grafica migliore e gestisce meglio gli spigoli con la sua azione di anti-aliasing. Questo, tuttavia, non consente al gioco di girare in 4K nativi a 30fps.

Questa è quindi una sostanziale conferma di quello che gli sviluppatori avevano detto in alcune interviste nel corso dell’E3 appena passato in archivio. Vi ricordiamo che il gioco è atteso per il 2018.