Nelle prime guide abbiamo visto tutti i passaggi per risvegliare le carte. Ora dovrete utilizzare quanto appreso per un bottino molto più grande e a disposizione di tutti. In questa guida, vi illustreremo come ottenere Vegito Blu LR STR in Dokkan Battle. Questa è la prima carta leggendaria che esaminiamo ed è una delle poche free to play che è ancora utile. Ci sono altre LR free: alcune si ottengono classificandosi in una buona posizione al Torneo, altre invece richiedono “solo” 777 medaglie. Mr. Satan e Great Saiyaman 1&2 sono casi a parte.

C’è un altro motivo per scrivere ora di questa carta: fino al 3 marzo è attiva una campagna che ci permetterà di guadagnare Stones, Elder Kai e Orbs, sia che abbiate già la carta, sia che la otteniate entro la fine della campagna.

Iniziamo a recuperare Vegito: ce ne servono 5 copie per iniziare, la prima sarà il nostro personaggio, mentre le altre quattro per sbloccare l’ability. Non dovrete partecipare a nessun Dokkan Event; recatevi al Baba’s Shop, posizionatevi su Treasure e scorrete verso sinistra fino a trovarvi sulle Supreme Kai Stone e dovreste poter già prendere le vostre copie di Vegito a SSR.

Come vedete ci sono le copie di Vegito, però non possiamo prenderle poiché non abbiamo le Supreme Kai Stone

Qualora ci ritrovassimo come nell’immagine sopra, cioè senza Kai Stone, andiamo su Home, posizioniamoci su Mission e selezioniamo Supreme Kai’s Trial. Non dovremo fare altro che ripetere le Quest indicate rispettandone i requisiti. Nel caso di riuscita, al termine della battaglia otterremo le nostre Kai Stone. I requisiti non sono poi così complessi da superare: a volte ci verrà chiesto di completare la quest senza usare item, altre di usare un team totalmente monocolore, altre volte ci verrà chiesto di tenere basso il Team Cost (per quest’ultima sfida vi suggeriamo di usare una o più carte N o R nel vostro team).

Questa è la carta base che possiamo prendere in più copie nel Baba’s Shop.

In questa prima fase, il Super Attacco va portato a 10 e per fare ciò, oltre a tutti gli espedienti che vi abbiamo illustrato nello scorso articolo, per questo personaggio ce n’è un altro. Dovremo recarci nel Dokkan Event di Vegito: Supreme Fusion Blazing Potara e affrontare il primo stage (“Miraculous Fusion”) in modalità Z-HARD. Potremmo ottenere un Vegito da usare per aumentare il Super Attacco. Qualunque procedimento adottiate va bene, l’importante è il risultato.

Prima di addentrarci nell’unica “difficoltà” presente per ottenere questa carta leggendaria, parliamo della sua build: una volta ottenute le cinque copie potete renderlo 20 critico oppure un misto tra critico e addizionale.

Presto, dammi quell’aggeggio!

Normalmente, a questo punto dovremmo andare a cercare medaglie per portare a TUR il personaggio, ma in questo caso dobbiamo cercare i Potara. Li troviamo come ricompensa in alcune delle Supreme Kai’s Trial di cui abbiamo parlato sopra. Per averli bisognerà avere nel nostro team personaggi con link particolari. Vediamoli area per area servendoci di DBZ Space:

Se avete rispettato tutte le condizioni dovreste avere i 30 Potara necessari per portare a TUR Vegito. Per ottenere la forma LR ne servono altri 70, quindi torniamo alle Supreme Kai’s Trial:

Dall’area 22 all’area 26 vi verranno chiesti team monotipo e che abbiano Fierce Battle;

  • area 22: team composto unicamente da personaggi AGL con Fierce Battle;
  • area 23: team composto unicamente da personaggi TEQ con Fierce Battle;
  • area 24: team composto unicamente da personaggi INT con Fierce Battle;
  • area 25: team composto unicamente da personaggi STR con Fierce Battle;
  • area 26: team composto unicamente da personaggi PHY con Fierce Battle;
  • area 27: usate Vegito nel team.

Vi ho elencato le aree e non direttamente le missioni specifiche che danno i Potara per un motivo: completando tutti gli eventi, oltre ad accumulare gli orecchini necessari a portare la carta a LR metterete da parte altre Supreme Kai Stone. Ricordiamo che il Super Attacco, ora che la carta è Leggendaria, va portato da 10 a 20. La via più breve è quella di prendere gli Elder Kai usando proprio le Kai Stone.

Guida: come ottenere Vegito Blu LR STR in Dokkan Battle
Vegito Blu LR

A inizio guida abbiamo parlato di campagna enunciando le ricompense, ma quando capitano queste campagne su carte LR solitamente Dokkan Battle cerca di agevolare anche chi magari ha iniziato da poco, e, nel caso di Vegito, lo fa aggiungendo 30 Potara (e anche copie della carta) in un’altra sezione del Baba’s Shop: per prenderli, questa volta serviranno le Incredible Gems. Come ogni altra cosa in questo gioco mobile, le gemme vanno farmate. C’è un’area consigliata, ma richiede tanta perseveranza: recatevi nelle Quest, area 21-1 e selezionate la difficoltà SUPER, ma prestate attenzione alla mappa: prima di affrontare Broly, verificate se ci sono Pilaf, Lunch o entrambi. Qualora li troviate affrontateli, perché saranno loro a incrementare il drop delle Gems. Se non trovate nessuno dei due riprovate.

La nostra guida per ottenere Vegito Blu LR STR in Dokkan Battle sarebbe anche conclusa, ma, qualora non lo sappiate, da questa carta è nata un’action figure:

Vegito Blu by Banpresto

Per questa guida è tutto. Nella prossima, spiegheremo cos’è e come affrontare un EZA o un EZA area.