microsoft

La notizia non è ufficiale, ma un rumor spuntato fuori su PasteBin e poì succesivamente repostato su Twitter e reddit da alcuni insider, confermerebbe il fatto che Microsoft non solo abbia l’intenzione di acquisire l’intera azienda nipponica, ma anche tutte le sue esclusive e IP, come Castlevania, Metal Gear Solid, Silent Hill e molti altri. Il post recita:

“Sta notte tra le 10 e le 12 PM est (l’equivalente delle 04:00-06:00 di domani) Microsoft finalizzerà l’acquisto dell’intero catalogo Konami. L’acquisto dell’azienda è talmente costoso per Microsoft che Konami utilizzerà il denaro per la creazione di una nuova struttura adibita alla ricerca e svuiluppo di nuovi cabinati. Secondo l’accordo Microsoft continuerà a pagare per le remastered dei giochi presistenti mentre riceverà il 100% dei diritti per giochi sviluppati da zero. I proffiti dei cabinati rientreranno interamente a Konami. Inoltre l’accordo prevede la possibiltà per Microsoft di ingaggiare vecchi dipendenti Konami per la creazione di un Team che prenderà il posto dell’attuale Xbox Studios Tokyo.”

La notizia si sovrappone a quella di alcuni giorni fa che vedeva Konami invece in trattativa con Sony per un’acquisizione totale dell’azienda. Rumor che succesivamente è stato completamente smentito da Konami. Personalmente riteniamo che un’azione del genere sia veramente improbabile da parte di Microsoft, ma vi consigliamo lo stesso di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulla questione sul nostro sito 17KGroup.