Come tutti ormai sappiamo il Coronavirus o COVID-19 ormai è una pandemia globale ed un serio problema, e tra le tante iniziative spunta questa a tema videogames.

Purtroppo in Italia c’è il divieto di uscire per ridurre i contagi, e tra una giornata e l’altra la monotonia si fa sentire, così l’altruista Matteo Sciutteri, co-fondatore e game designer di Runeheads, ha dato il via a una interessante iniziativa.

Ha creato un foglio Excel contenente alcune chiavi per accedere, gratuitamente, a diversi giochi per PC e console. Un utile mezzo di distrazione per superare questo periodo di difficoltà.

“Dunque, ho fatto questo speadsheet per dare un po’ di chiavi gratis in giro, per le persone chiuse in casa per il coronavirus e che magari non hanno soldi per comprarli. Se siete sviluppatori, sentitevi liberi di aggiungere le vostre – se volete – o di prendere quelle che ci sono per giocare, ovviamente”.

Il foglio Excel è accessibile tramite questo link, è stato messo in rete inizialmente con alcuni giochi che poi hanno cominciato ad arricchirsi di centinaia di codici di molteplici giochi diversi, offerti tanto dagli sviluppatori quanto dal pubblico.

Ci sono tanti bei giochi interessanti in questo DOCS e sono in continuo aggiornamento e anche noi dei 17k provvederemo a fare la nostra parte aggiungendone alcuni, e speriamo che anche voi, nel caso aveste dei codici inutilizzati a disposizione e siate di buon cuore, possiate aggiungere qualche codice e portare un po di felicità a qualcuno.

Coronavirus, sviluppatori offrono giochi gratis

Beh che dire, l’unione fa la forza e noi gamers lo sappiamo benissimo, questa iniziativa è dimostra quanto buon cuore ci sia nella community e che nuovamente, in contrasto con il pensiero comune, i videogames non siano una piaga della società ma tutt’altro. Per oggi è tutto ma continuate a seguirci per altre interessanti news inerenti al mondo dell’informatica e dell’elettronica!