L’espansione de La Mente Bellica ci ha regalato numerosi enigmi e indovinelli da risolvere nel suo percorso. Ad oggi, però, ne mancava ancora uno all’appello. Incredibilmente è stato risolto da due giocatori che hanno finalmente trovato la soluzione all’enigma che ha messo in crisi i giocatori di tutto il mondo.
Il puzzle incriminato (risalente ormai al 2018)è legato strettamente a Rasputin, Intelligenza Artificiale che si è appena ripresentata nell’attualissima Stagione dell’Intrepido rilasciata appena qualche giorno fa.

Il puzzle in questione, introdotto 2 anni fa, aveva attirato i giocatori nella struttura su Marte che ospita proprio Rasputin e li aveva di invitati a scoprirne i segreti attraverso degli indizi, frammenti Lore inediti ed equipaggiamenti specifici come il Simulatore Dormiente. La caccia agli indizi si è dimostrata tutt’altro che semplice al punto di forzare l’ultimo passaggio saltandolo ma con la decodifica del del messaggio di Rasputin sono state rivelate delle coordinate reali situate a New York.

I primi giocatori giunti sul luogo hanno trovato una graditissima sorpresa: un’autentica Valchiria (il giavellotto utilizzabile in gioco), delle monete Bray e un messaggio di congratulazioni da parte di Bungie.
Ma in cosa consiste questo intricato enigma che addirittura costretto Bungie a scavalcare questo indovinello? Non è altro che una combinazione di lettere (che formeranno una parola). Questa combinazione è ottenibile utilizzando proprio il Simulatore Dormiente come indicato nel tweet del giocatore Javano che trovate qui sotto.
A 2-year-old Destiny puzzle was JUST solved with the help of @bachmanetti.
— Javano (@Javano_) March 5, 2020
A single puzzle from the Warmind ARG had its solution (“Mechanized”) bruteforced, but the puzzle itself was never properly solved… until today.
The answer is found when aiming the Sleeper at this wall. pic.twitter.com/p8Kco3Xrre
Adesso, con l’uscita della nuova Stagione dell’Intrepido, abbiamo assistito al ritorno di Rasputin. Ci farà dono di nuovi e complicatissimi indovinelli? Lo scopriremo durante il nostro percorso stagionale e via via nel corso del gioco.