La scorsa settimana si è concluso il primo flight che ha visto come protagonista Halo: Combat Evolved Anniversary su PC, insieme ad alcuni aggiornamenti per il già rilasciato Halo: Reach su Halo: The Master Chief Collection. Quest’oggi siamo lieti di annunciare che il primo capitolo della saga che tutti noi amiamo è finalmente disponibile su PC, sia sul Microsoft Store che su Steam.

NOVITÀ PER HALO: COMBAT EVOLVED ANNIVERSARY

Halo: Combat Evolved Anniversary è una spettacolare versione rimasterizzata dell’originale campagna di Halo, uscita su Xbox 360 nel 2011 per celebrare il decennale del primo capitolo di uno dei franchise più amati della storia dei videogiochi. Come per la versione per Xbox 360, su PC i giocatori avranno la possibilità di cambiare grafica tra quella originale e quella migliorata, insieme a tante altre impostazioni. Che stiate per giocare il titolo per la vostra 117esima volta, o comincerete la vostra avventura oggi, Halo: CEA si mostra in 60FPS e con il supporto 4K UHD.

Il team di sviluppo di 343 Industries si è unito a Saber Interactive per portare questa pietra miliare anche su Steam, portando nuovi aggiornamenti che potete vedere di seguito:

  • Nuovo modello Spartan 3D per la personalizzazione
  • Possibilità di scegliere l’audio classico di H:CE o quello di H:CEA per il multiplayer
  • Supporto Mouse + Tastiera
  • Personalizzazione Tasti
  • Supporto per il Frame Rate Variabile (VFR) (funzione attualmente in via di sperimentazione)
  • Personalizzazione FOV (funzione attualmente in via di sperimentazione)
  • Supporto per la risoluzione ultrawide (21:9) e alternata
  • Chat testuale

AGGIORNAMENTO HALO: REACH

Con l’aggiornamento rilasciato nella giornata odierna per Halo: The Master Chief Collection, sono arrivati anche miglioramenti e risoluzione di alcuni bug, oltre a nuove funzioni richieste dalla community per Halo: Reach su PC. Vediamo quali:

  • Aggiornata la meccanica di accovacciarsi per i giocatori mouse + tastiera
  • Push-to-talk per la chat vocale
  • Personalizzazione tasti singola per ciascun capitolo
  • I valori di ping sono ora visibili
  • Aggiunto il Messaggio del Giorno
  • Aggiornati controlli per lo zoom (dettagli al seguente link)

Per coloro che fossero interessati a l’intere Patch notes vi invitiamo a recuperare l’articolo originale sul sito Halo Support.

AGGIORNAMENTO MATCHMAKING

I giocatoti PC di Halo: The Master Chief Collection troveranno ora nuove opzioni matchmaking all’interno del gioco, tra queste ci sono nuove modalità multiplayer che vi elencheremo di seguito.

Competitive Games

  • HCE Hardcore Doubles (2v2 w/ Hardcore Slayer rules)

Social Games (Match Composer)

  • 1v1 – Precision Slayer
  • 2v2 – Precision Slayer & Asset Denial 
  • 4v4 – Precision Slayer, Auto Slayer, Flag & Bomb, Zone Control, Asset Denial, Action Sack, and Snipers
  • 8P FFA – Slayer, Zone Control, Asset Denial, Action Sack, and Snipers
  • 8v8 – Precision Slayer, Flag & Bomb, Zone Control, Action Sack, and Snipers

Oltre alle sopracitate aggiunte con Halo: Combat Evolved Anniversary, c’è anche una novità per Halo: Reach, il tutto per celebrare l’arrivo del tanto atteso capitolo su PC.

Halo: Reach Social Games

  • 4v4 – Mappe e impostazioni di gioco in stile Halo: CE.

AGGIORNAMENTO MCC XBOX ONE UPDATE – IN ARRIVO

Anche i giocatori console riceveranno un aggiornamento per la versione Xbox One della MCC, che includerà le novità presenti di sopra, insieme a miglioramenti e a risoluzione di bug. Ulteriori dettagli in merito verranno rilasciati a breve.

DOPPI PUNTI XP PER TUTTI

Oltre alla modalità a tema di Halo: Reach, doppi punti XP saranno disponibili nel mutliplayer matchmaking della MCC fino al 9 di questo mese, sia su Xbox One che su PC. Coloro che ancora non hanno completato il primo Pass Stagionale potranno approfittare di questa celebrazione per proseguire nell’ottenimento di ulteriori livelli. Ci teniamo a ricordarvi che l’attuale pass non verrà rimosso al termine della stagione (non sappiamo ancora quando terminerà).

FEEDBACK E SUPPORTO

343 Industries ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno fornito il loro aiuto al team di sviluppo grazie al feedback fornito in questi mesi. Per continuare a dare supporto agli sviluppatori potete farlo sui Forum di Halo Waypoint (Xbox & PC), e nel caso in cui doveste incorrere in bug potete lasciare il vostro feedback sul sito Halo Support Controllate la lista degli ERRORI NOTI (MCC Halo:CEA / Halo: Reach) per evitare di creare discussioni doppie.

Seguite il profilo Twitter ufficiale di @HaloSupport per rimanere costantemente aggiornati.

GUARDANDO AVANTI

Il prossimo capitolo ad arrivare su PC sarà Halo 2: Anniversary. Gli sviluppatori sono al lavoro anche sulla Fucina e su Cinema per Halo: Reach su PC, modalità che hanno richiesto più tempo di quanto previsto. In aggiunta, coloro che fossero interessati ad un mousepad, possono acquistarne una versione commemorativa dalle dimensioni 17.7″x15.7″x6mm sul Microsoft Store. Per quanto riguarda le varie opzioni di acquisto di Halo: The Master Chief Collection vi invitiamo a recuperare la nostra seguente news in merito.

Per partecipare ai futuri test ricordatevi di prendere parte all’Halo Insider Program. Rimanete sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità dall’universo di Halo.