Bullet-halo5-viralSono state da poco pubblicate delle FAQ da 343 Industries, su Halo Waypoint, riguardo ai contenuti che saranno rilasciati presto con il nuovo aggiornamento della MasterChief Collection, tra cui la tanto attesa campagna di Halo 3: ODST e la mappa multiplayer Relic per Halo 2: Anniversary, rinominata Remnant. Di seguito le risposte che stavate aspettando.

 

Quali sono i contenuti che vengono offerti gratuitamente con Halo: The Collection Master Chief?

Per mostrare il nostro apprezzamento per la comunità di Halo, per il loro sostegno e la comprensione avuta con i nostri progetti e con la Halo: The Master Chief Collection, stiamo offrendo gratuitamente a tutti gli utenti online 1 che hanno giocato Halo: The Master Chief Collection tra l’11 novembre 2014 e il 19 dicembre 2014 questi contenuti: 1 mese di abbonamento Xbox Live Gold, un esclusiva targhetta in-game e avatar, la campagna Halo 3: ODST rimasterizzato in 1080p e 60fps per Xbox One2. Ringraziamo i nostri amici di Bungie per aver creare l’originale campagna “Halo 3: ODST”. Inoltre, una versione rimasterizzata della mappa multiplayer Relic per Halo 2: Anniversary che uscirà per tutti gli utenti di Halo: The Master Chief Collection in un futuro aggiornamento di contenuti 2.

Contenuti digitali e 1 mese di abbonamento Xbox Live Gold saranno forniti a tutti i giocatori di “Halo: The Master Chief Collection” che hanno giocato tra l’11 novembre 2014 e il 19 dicembre 2014 alle 11:59 PM PST (tutti i Gamertags che hanno registrato attività di gioco su Xbox Live durante questo periodo saranno ammissibili). Xbox Live Gold sarà consegnato a metà gennaio 2015. L’offerta non è trasferibile.

La campagna di “Halo 3: ODST” e la mappa multiplayer “Relic” di “Halo 2: Anniversary” sarà distribuita nella primavera del 2015. “Halo: The Master Chief Collection” è necessario per giocare e per ricevere questi contenuti.

Chi è idoneo per questo contenuto gratis?

Tutti gli utenti che hanno giocato ad Halo: The Master Chief Collection tra l’11 novembre 2014 e il 19 dicembre 20141 potranno beneficiare di 1 mese di abbonamento Xbox Live Gold, un esclusiva targhetta in-game e avatar e della campagna di “Halo 3: ODST”2

La mappa multiplayer Relic sarà disponibile per tutti gli utenti di Halo: The Master Chief Collection. Non è necessario aver giocato durante il periodo di ammissibilità citato per Halo 3: ODST2

Quando e come riceverò questo contenuto e 1 mese di abbonamento Xbox Live Gold?

Il rilascio inizierà a metà gennaio 2015, a seconda del tipo di abbonamento Xbox live che si possiede. Sarà aggiunto un mese di Xbox Live Gold direttamente sul tuo conto o ti sarà inviato un token rimborsabile tramite il centro messaggi Xbox One. In entrambi i casi, vi invieremo una conferma tramite il centro messaggi in console, quindi per favore controllate regolarmente.

L’esclusiva targhetta in-game e l’avatar saranno disponibili in Halo: The Master Chief Collection da dicembre 2014 tramite un aggiornamento dei contenuti. Controllare Halo Waypoint per ulteriori aggiornamenti sul rilascio della targa e dell’avatar.

La versione rimasterizzata della campagna di Halo 3: ODST in Halo: The Master Chief Collection e la mappa multiplayer Relic di Halo 2: Anniversary sarà disponibile nella primavera del 2015. Entrambi i progetti non facevano parte dei nostri piani di sviluppo originali ma sono il risultato dei feedback della comunità, la possibilità di fare qualcosa di speciale per i nostri fan ed entrambi sono ora in fase di sviluppo. La campagna di “Halo 3: ODST” sarà consegnata tramite un token download gratuito per i giocatori eleggibili1 di Halo: The Master Chief Collection e Relic sarà incluso come parte di un aggiornamento di contenuti gratuiti per il gioco.

Potrà la targhetta in-game e avatar essere a disposizione di altri utenti in futuro?

No. Come ringraziamento ai nostri primi utenti, per la loro pazienza e comprensione, la targhetta e l’avatar saranno in esclusiva per tutti gli utenti che hanno giocato Halo: The Master Chief Collection tra l’11 novembre 2014 e il 19 dicembre 20141 e non saranno disponibili tramite mezzi alternativi.

Halo 3: ODST include il gioco completo (compresa la Sparatoria)?

Il nostro obiettivo è rimasterizzare la campagna di Halo 3: ODST, incluso in Halo: The Master Chief Collection e assicurare che offra una grande esperienza su Xbox One in 1080p e 60fps. Al momento non abbiamo piani per includere la Sparatoria.

Se non sono idoneo a ricevere Halo 3: ODST gratis, sarò in grado di acquistarlo come gioco Xbox in futuro? In caso affermativo, quanto costerà?

Possiamo condividere maggiori dettagli in futuro per quanto riguarda la potenziale disponibilità della campagna per Halo 3: ODST all’interno di Halo: The Master Chief Collection se non come parte di questa offerta.

Se ho acquistato una copia fisica di Halo: The Master Chief Collection, ho ancora bisogno di avere in mio possesso la copia per ricevere l’accesso al contenuto gratuito?

Per gli articoli liberi che saranno disponibili a breve termine (in-game targhetta, avatar e 1 mese di abbonamento Xbox Live Gold), siamo in grado di identificare idonei i giocatori online1 di Halo: The Master Chief Collection che si qualificano, tra cui coloro che hanno acquistato il contenuto dal disco o digitale. Non è necessario il disco Halo: The Master Chief Collection per confermare l’ammissibilità.

Per il contenuto libero che sarà disponibile più avanti, in primavera 2015, però, la versione rimasterizzata della campagna per Halo 3: ODST e la mappa multiplayer Relic sarà lanciata attraverso Halo: The Master Chief Collection. Per questo i giocatori avranno ancora bisogno di possedere una copia del gioco, al fine di accedere a quel contenuto quando sarà disponibile.

Come avrete potuto vedere, il mese aggiuntivo di Xbox Live Gold, la targhetta e l’avatar sono già stati aggiunti alla nostra MasterChief Collection. Restiamo quindi in trepidante attesa della tanto richiesta mappa multiplayer Relic e della campagna di Halo 3: ODST.