La canonica conferenza al PAX East tenuta da Gearbox ha rivelato agli affezionati giocatori Cacciatori della Cripta il piano di supporto per Borderlands 3 nei mesi a venire. Gli sviluppatori hanno in programma una sequela di contenuti succulenti tutti da scoprire fra nuovi DLC, release su nuove piattaforme, aggiornamento della modalità Caos, crossplay e una nuova Strage come attività di endgame. Ma procediamo con ordine ed elenchiamo ogni contenuto che la software house ha pianificato per i mesi venturi.

Things are getting… Steam-y

Dan Hewitt, all’inizio dello show, ha annunciato che Borderlands 3, e tutto il contenuto associato, sarà prestissimo disponibile anche sulla piattaforma di Steam, con l’aggiunta di una particolare feature di matchmaking che sfrutterà il servizio SHiFT, che permetterà il crossplay con gli utenti che già posseggono il gioco su Epic Games Store.

Borderlands 3 approderà su Steam il 13 marzo 2020.

borderlands 3

Finché morte non vi separi

Il primo contenuto in ordine temporale è il nuovo DLC, Armi, Amore e Tentacoli. Inutile dire che dopo un successo su tutta la linea come l’Handsome Jackpot, nutriamo notevoli aspettative per questo nuovo ed effervescente contenuto. I protagonisti delle vicende non sono altri se non Sir Alistair Hammerlock e Wainwright Jakobs, i quali hanno deciso finalmente di convolare a nozze. I due nobili scelgono come location, sull’esotico pianeta glaciale Xylourgos, la spettrale Cursehaven.
I due incontrano un personaggio particolarmente amato dalla community, e, ammettiamo, anche da noi della redazione: Gaige la Mechromante. Personaggio giocabile come add-on, l’anarchica fanatica dei robot si è rifugiata sul pianeta per nascondersi. Tuttavia, alla notizia delle nozze fra Hammerlock e Jakobs non si tira indietro e decide di aiutare i due a organizzare le nozze con l’aiuto del suo fidato, e letale, aiutante robotico Deathtrap.

La fauna di Xylourgos sembra simpatica e docile: una costante della saga!

Quando tutto sembra andare per il meglio, dei cultisti che venerano la carcassa di una creatura eridiana che giace sotto a Cursehaven tenteranno di rovinare tutto, e toccherà al Cacciatore della Cripta a fare in modo che la cerimonia non venga mandata all’aria dagli inquietanti, e tentacolari, fanatici.

Qualcuno ha detto: “tentacoli”?

Inoltre, avviando una nuova partita con un nuovo personaggio, sarà possibile saltare le prime fasi di Borderlands 3 per accedere subito a Xylourgos. I nemici si adatteranno al livello del giocatore.

Borderlands 3

Il DLC dalle fortissime tinte lovecraftiane sarà presto disponibile: 26 marzo 2020. Il DLC porterà con sé, manco a dirlo, anche tutta una seria di equipaggiamento, armi e oggetti cosmetici totalmente nuovi per i nostri Cacciatori della Cripta. Ecco qui il trailer di Armi, amore e tentacoli.

Caos 2.0 e Vendetta dei Cartelli

Come promesso, Gearbox ha in programma di aggiungere tramite update dei nuovi modificatori per la modalità Caos, rivoluzionandola completamente. Caos 2.0 sarà un aggiornamento gratuito e permetterà ai giocatori di cambiare il livello di Caos direttamente dal dispositivo ECHO 3, in modo tale da non costringere a ripetitivi e noiosi viaggi fino alla Sanctuary III.

Inoltre, il prossimo evento stagionale sarà, come sempre, gestito e orchestrato dal sauriano senziente Maurice. Questa volta Maurice ha stuzzicato alcune gang criminali dello spazio, i Cartelli. L’evento sarà più simile al Sanguinoso Raccolto, dato che, una volta eliminati scagnozzi dei vari cartelli, Maurice aprirà il suo portale personale per affrontare le diverse divisioni dei cartelli.

Esattamente come per Sanguinoso Raccolto e Giorni del Crepacuore, saranno in ballo oggetti unici ed esclusivi per chi completerà tutti i task che appariranno nell’apposita sezione del menu, dedicata, appunto, agli eventi stagionali.

Entrambi saranno introdotti nel corso di aprile tramite aggiornamento gratuito.

Stragi ovunque

Sullo stesso modello della Strage alla struttura segreta Maliwan, Gearbox intende introdurre una nuovo contenuto simile incentrato, però, sui Guardiani Eridiani. Tuttavia, Gearbox non si è sbottonata più di tanto, lasciando intendere che sarà pronta a informare gli utenti in un prossimo futuro, annunciando, fra le altre cose, il suddetto contenuto come in programma per maggio.

Uno sguardo ulteriore

borderlands 3

Infine, unicamente come tease, Gearbox conferma il terzo DLC in arrivo in estate, lasciando come indizi il concept qui sopra e le parole, tautologiche: “fuorilegge” e “dinosauri“.