Questa notte su Steam, è stata resa disponibile una nuova patch per Final Fantasy III, il terzo capitolo di Square Enix, arrivato sei anni fa sulla piattaforma Valve.
L’aggiornamento rilasciato, oltre a essere disponibile per la versione PC, ora è anche scaricabile per le versioni iOS e Android.

Final Fantasy III per chi se lo fosse perso, fu uno dei capitoli della serie sviluppato da Square Enix a non arrivare in territorio americano, almeno fino a quando non fece debutto nel 2006 sulla console Nintendo DS. Inoltre il titolo, a differenza degli altri capitoli, fu l’unico anche a non godere dell’edizione per PlayStation e PlayStation 2.


Oggi però è possibile giocarlo con diverse migliorie, grazie anche al nuovo aggiornamento che supporta una nuova interfaccia utente sulla versione PC e un nuovo supporto al formato 21:9.
In aggiunta a questi due parametri, sono state migliorate le caratteristiche di contorno dedicate al font nei vari menù delle schermate del gioco e l’inserimento di nuovo lingue, come il giapponese, il coreano, il thailandese e il cinese.

Tutte le versioni hanno ottenuto l’aggiunta della modalità galleria e la velocità 2x.

Questa volta si avrà la possibilità di poter avere una propria e personale galleria fotografica del gioco durante una qualsiasi sessione, mentre la velocità 2x andrà a velocizzare gli scontri a fuoco, questo per renderlo più fluido.

In occasione del rilascio di questo nuovo aggiornamento, Final Fantasy III si può trovare a un prezzo scontato del 50% sempre sulla piattaforma Valve.