Il team di sviluppo indipendente Nimble Giant Entertainment ha annunciato tramite un comunicato stampa che il loro sparatutto multiplayer, Quantum League, entrerà in Open Beta venerdì 21 febbraio. Il tutto in attesa del lancio della versione in accesso anticipato, che avverrà sempre su Pc, nei prossimi mesi.

Quantum League è una IP originale di Nimble Giant Entertainment (NGD Studios) e costituisce il primo lavoro importante dello sviluppatore argentino a partire dal suo recente rebranding e dal lancio di Master of Orion. Nel 2019 lo studio ha assunto l’ex dirigente di Rockstar Games Jeronimo Barrera come vicepresidente del settore di sviluppo del prodotto per supportare gli obiettivi a lungo termine dello studio quale importante sviluppatore e editore di giochi tripla A.

Quantum League è un rivoluzionario sparatutto che si basa sui paradossi temporali: un fps online competitivo in cui i giocatori combattono a intervalli di tempo, unendosi tatticamente ai loro sé passati e futuri in incredibili partite 1v1 e 2v2. L’innovativo sparatutto di Nimble Giant è incentrato su un universo alternativo in cui i viaggi nel tempo hanno cambiato il volto degli sport professionistici. A dominare il mondo sportivo ad alti livelli è infatti la Quantum League, uno sport di tiro basato su armi pesanti. In qualità di atleti quantici, i partecipanti competono in arene appositamente progettate in cui l’agilità, la velocità e l’abilità non sono sufficienti per raggiungere la vetta: a fare la differenza è infatti la capacità di giocare tatticamente con il proprio sé passato e futuro. In un’arena dinamica e in rapido movimento, i giocatori devono prendere in considerazione dove si trovavano e dove vorranno trovarsi per effettuare il tiro finale vincente, invertendo in un istante l’andamento della battaglia.

Balthazar Auger, lead designer di Nimble Giant Entertainment, ha dichiarato:
“L’Open Beta di Quantum League è una grande opportunità per i giocatori di testare le proprie abilità e sperimentare la meccanica del time loop. Non vediamo l’ora di vedere le nuove strategie che i giocatori potranno scoprire e provare giocando.”

Vi ricordiamo che la Open Beta di Quantum League partita il 21 febbraio, per ulteriori dettagli e informazioni vi invitiamo a visitare la pagina Steam del gioco. Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci!