Electronic Arts è uno dei più grandi publisher del settore dei videogame, ed ogni anno può vantare milioni di vendite sul mercato. EA è un colosso tra i titoli sportivi e gli FPS, ma non ha mai proposto un titolo che potesse davvero affrontare la concorrenza nel genere degli Action, soprattutto quelli open world.

Il successo di titoli come Grand Theft Auto o la serie di Assassin’s Creed dimostrano un amore da parte dei consumatori per il genere action openworld che non ha pari in questo momento, ed EA vorrebbe lanciare un suo prodotto di punta per soddisfare questa passione dei fan.

Se guardate al segmento più vasto della nostra industria, ovvero l’action, non ne abbiamo poi molti“, ha detto Patrick Soderlund, vicepresidente di Electronic Arts, per poi aggiungere “EA non è conosciuta per produzioni action gigantesche come Assassin’s Creed o Batman o GTA, la nostra direzione strategica è di espandere il nostro portfolio maggiormente in quella direzione, vedere cosa possiamo fornire ai giocatori che forse non è stato fatto in precedenza”.