Bullet-halo5-viral

Ben tornati, amanti della lore, all’appuntamento settimanale del Canon Fodder! Nella scorsa settimana abbiamo parlato dello sforzo della community nel ricomporre il puzzle che ha svelato la nuova art di Halo 5: Guardians e sono stati dati un po’ di chiarimenti sullo Storm Covenant. Questa settimana invece abbiamo una vera chicca per gli amanti dei romanzi di Halo, oltre che andare a dare un’occhiata alla campagna virale #HUNTtheTRUTH.

halolastlightcovercfhires-426244a37b104f9d8b1418207128f709

LAST LIGHT

In collaborazione con i nostri fantastici amici di Simon & Schister, siamo orgogliosi di rivelare sia la copertina che la descrizione del libro Halo: Last Light, un nuovo romanzo di Troy Denning, autore di bestseller secondo il New York Times. Di cosa ci parlerà questo nuovo romanzo? Scopriamolo!

L’anno è il 2553 e la trentennale guerra contro il Covenant che ha definituo una generazione, è improvvisamente giunta al termine. Tuttavia, nelle zone più remote dello spazio umano, le tensioni rimangono e minacciano di straripare in un altro conflitto su vasta scala. Sotto la superficie del pianeta Gao si trova un vasto sistema di grotte famoso per i suoi effetti terapeutici e per le voci di cure miracolose. Ma ora i nativi di Gao vengono ritrovati brutalmente assassinati – atti di violenza si verificano in concomitanza con il recente arrivo di un battaglione di ricerca dell’UNSC, protetto dal Blue Team degli Spartan, guidato dal famoso Spartan-II Fred-104.
Il detective individualista Veta Lopis del Ministero della Protezione di Gao sta solo cercando di fare il suo lavoro come Ispettore Speciale incaricata di catturare un serial killer – colui che forse si nasconde tra i ranghi degli Spartan – ma non riesce a capire che la situazione sta precipitando fuori controllo in una crisi a tutto campo. Quando si è scoperto che Gao ospita antica tecnologia dei Precursori che potrebbe consolidare la supremazia dell’UNSC nei secoli a venire, i lealisti dell’Insurrezione all’interno del Governo Planetario faranno di tutto – anche allearsi con una feroce fazione di ciò che rimande del Covenant –  per assicurarsi che questo non accada…

Per quelli di voi che stanno avendo difficoltà a combinare “Halo” con idee come “omicidio misterioso”, fidatevi di me, alcune sorprese piuttosto interessanti vi aspettano nelle profondità di Goa. Che riguardi i misteri del pianeta stesso, o la brutalità di una fazione Insurrezionista con improbabili alleati, i fan dei romanzi di Halo arriveranno a vedere il Blue Team sotto una nuova luce. Halo: Last Light è previsto per il 7 settembre 2015. Non vorreste perderlo.

#HUNTtheTRUTH

Se cercate la frase “Sopra la vostra testa” sul dizionario, e non vedete una foto di Ben Giraud, allora c’è qualcosa che non va nel mondo. Poi di nuovo, lo stesso potrebbe essere vero se non aveste seguito le gesta del nostro giornalista di guerra del XXVI secolo e principale protagonista della campagna virale #HUNTtheTRUTH. Questa volta, non è solo l’Office of Naval Intelligence che sta piombando su di lui… Sono i suoi stessi amici e colleghi. Credo che questo sia ciò che succede quando prendete i vostri risultati su quella che potrebbe essere la più grande cospirazione del vostro tempo e la rilasciate al pubblico galattico. Sai, un altro giorno in ufficio. In uno degli episodi più carichi di te11211613_828293090600296_1558518217_onsione fino ad ora, Ben sta iniziando a rendersi conto che ha di gran lunga molte più persone a cui rispondere di quanto avesse mai ritenuto possibile. Seguite #HUNTtheTRUTH su tumblr, Halo Channel, and iTunes.

Inoltre, se guadagnare un piccolo accogliente posto nell’Universo di Halo sembra poter essere un qualcosa di figo, potreste voler controllare il concorso “Hunt the Signal” attualmente in corso. Un sacco di dettagli possono essere appresi qui in un thread della community intelligentemente curato proprio nel nostro forum di Halo Waypoint. Se pensate di avere ciò che ci vuole, partecipate la caccia su HuntTheSignal.com!

Buona caccia!

L’Halo Canon Fodder termina qui, senza dimenticarci però del prezioso consiglio settimanale di GrimBrother One! Vivete bene, giocate ad Halo e mai, mai registrare Petra Janecek quando lei non sa che lo stiate facendo!