Se reputavate impossibile una difficoltà superiore al Veterano in Call Of Duty, dovrete ricredervi.

Su exophase è comparsa la lista trofei per Call Of Duty Black Ops 3, che ha fatto saltare all’occhio un nuovo grado di sfida, intitolato Realistico.

Stando alle dichiarazioni ufficiali di Treyarch, Realistico non è un termine impiegato a caso: come catapultati in un reale campo da guerra, in questo livello di difficoltà si morirà con un solo colpo ricevuto.

L’obiettivo dello sviluppatore è l’incoraggiamento a nuovi approcci per la campagna single player.
“Dovrete affrontare la sopravvivenza nell’ottica di una squadra. Finirete per affrontare i livelli in maniere differenti, e nel mezzo di una sparatoria resterete coi piedi saldi al suolo, cercando riparo da granate e proiettili altrimenti mortali.”

Oltretutto, è stata confermata ieri la possibilità di affrontare i singoli livelli in maniera indipendente dalla progressione della storia, un pò come visto nel reboot di Alone In The Dark. Possibilità che pare cadere a pennello per una sfida così punitiva.

Black Ops 3 è previsto su PC, Playstation 4 e Xbox One il 6 Novembre. Le versioni old-gen non avranno la campagna single player, a causa di limiti tecnici.