Arriva come un fulmine a ciel sereno dopo i recenti rinvii con un comunicato stampa, un nuovo trailer per Disintegration, per ricordarci l’imminente beta.

A distanza di 6 mesi dall’annuncio, il titolo sviluppato da Private Division e V1 Interactive (in cui spicca il nome di Marcus Lehto) si mostra in un corto ma entusiasmante trailer. Nonostante sia incentrato principalmente sul multiplayer competitivo, il gioco avrà comunque una campagna single player nella quale impersoneremo Romer Shoal pilota di un particolare veicolo chiamato Gravcycle. Shoal decide quindi di mettere su una squadra per salvare l’umanità da un terribile nemico.

La Beta di Disintegration si dividerà in 2 fasi, una Testing Beta privata che avrà luogo nelle giornate di martedì 28 gennaio (dalle 17:00 alle 09:00 del giorno successivo) e mercoledì 29 gennaio (dalle ore 17:00 alle 09:00 di giovedì) e una Testing Beta pubblica, che avrà luogo dal 31 gennaio all’1 febbraio, in entrambi i casi sarà possibile provare solo due delle tre modalità di gioco multiplayer, le quali saranno disponibili nel gioco completo al momento del lancio. 

Come già detto le modalità di gioco saranno 2, la prima di queste è uno scontro 2v2 dove una squadra per round dovrà riportare a destinazione un oggetto particolare, mentre l’altro team dovrà difenderlo. Nella seconda modalità invece l’obiettivo sarà la conquista di un territorio, ma non è così semplice, i giocatori dovranno stare particolarmente attenti alle truppe di terra all’interno dell’area, indispensabili per accumulare punteggio e vincere la partita.

Vi ricordiamo che Disintegration sarà disponibile su PC (Steam), PS4 e Xbox One entro la fine del 2020, mentre per ora dovremo accontentarci della beta, se volete ulteriori dettagli su quest’ultima o sul gioco, potrete trovare tutto qui.