Horizon Zero Dawn ha rappresentato una delle migliori esclusive targate Playstation 4 di questa generazione. Dalle ultime voci corse in rete, tuttavia, potrebbe presto clamorosamente approdare su altre piattaforme.

Stando ai rumor emersi in queste ultime ore infatti, le avventure di Aloy in un mondo popolato da una variegata fauna di incredibili macchine, potrebbero infatti presto sbarcare su PC.

A lanciare il primo sasso nello stagno è stato Jason Schreier, che dalle colonne di Kotaku ha rivelato che il titolo sarebbe in dirittura d’arrivo in una inedita versione PC nel corso di questo 2020. Stando a quanto riportato da Schreier, la notizia arriverebbe direttamente da tre figure molto vicine a Sony, che al momento non ha rilasciato alcun commento in merito.

A parziale sostegno del rumor (che rimarrà tale, in assenza di conferme ufficiali), il Tweet dell’analista Daniel Ahmad, noto come ZhugeEX.

Risultati immagini per horizon zero exclusivity

Al momento nemmeno lo studio che ha sviluppato Horizon Zero Dawn, Guerrilla Games, ha proferito alcun verbo in merito a queste indiscrezioni. Nel caso la notizia si rivelasse autentica, ci troveremmo di fronte non solo al primo titolo di questo team ad approdare su un’altra piattaforma esterna all’ecosistema Playstation, ma alla prima esclusiva di casa Sony a oltrepassare i confini della propria console. La domanda che può quindi sorgere spontanea è: siamo alla fine di un’era, o è solo un caso isolato?

Cosa ne pensate di questa notizia? Sarà la prima di una lunga serie o sarà solo una mossa che anticipa lo sbarco del sequel (in lavorazione) anche sulle altre piattaforme? Vi piacerebbe godervi le meraviglie di Horizon Zero Dawn su PC? Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e fateci sapere la vostra opinione nei commenti!