Frostpunk

Con l’approssimarsi della data di rilascio della nuova espansione per il gioco gestionale post-apocalittico Frostpunk, fissata per questo 21 gennaio su PC, lo sviluppatore polacco 11 Bit Studios ha rilasciato un corposo comunicato stampa ricco di novità.

La nuova espansione “The Last Autumn” porta i giocatori a vivere in prima persona l’ultimo autunno dell’umanità prima che l’inverno senza fine si abbattesse definitivamente sull’intero pianeta costringendo i pochi sopravvissuti a dipendere dai generatori di vapore tanto noti ai giocatori.

Se già la possibilità di vivere il tracollo della società di Frostpunk non fosse già di per se un motivo più che sufficiente ad aspettare con ansia il rilascio di questa nuova espansione gli sviluppatori hanno rilasciato ben 12 minuti di gameplay per stuzzicare i giocatori con alcune interessanti novità di questa nuova modalità di gioco.


In “The Last Autumn” i giocatori dovranno affrontare la titanica sfidadi realizzare l’iconico generatore che impedità all’interà umanità di morire congelata prima che l’ultimo autunno giunga irrimediabilmente agli sgoccioli.
Il tempo e una società al collasso saranno i più grandi nemici del giocatore: riuscirete a completare il progetto in tempo o perirete sommersi dall’eterno gelo?

The Last Autumn è la seconda, nonché la più grande mai rilasciata per il titolo, espansione all’universo di Frostpunk a seguito di The Rifts.
L’espansione è in arrivo compresa all’interno del Season Pass (che comprende The Rifts, The Last Autumn e una terza espansione ancora sconosciuta) o sarà acquistabile separatamente come espansione stand-alone.
L’arrivo di queste espansioni per la versione console sarà però successivo rispetto a quello della versione PC ma una data di rilascio non è al momento disponibile.

Nell’intenso e per certi punti di vista malinconico “Announcement Trailer” soprastante facciamo inoltre la conoscenza di uno dei personaggi chiave di questa nuova espansione: Effie McLachlan, un’assistente ingegnere presso la Compagnia d’Esplorazione Imperiale inviata a nord alla ricerca del luogo in cui poter lavorare al “progetto top-secret” che tanto conosciamo che verrà controllato dal giocatore come “leader-supremo” similmente alla campagna principale.

Per festeggiare il rilascio di questa meravigliosa espansione all’universo di Frostpunk 11 bit Studios ha inoltre assoldato la nota cosplayer Moosefix (nota per il suo cosplay di Brigitte di Overwatch) proprio per interpretare a suo modo la nuova “eroina” Effie.
Essendo lei stessa una grande fan del gioco non ha dubitato un attimo nell’accettare questo nuovo cosplay e ha inoltre commentato il tutto in questo modo:

“I have spent hundreds of hours of my life playing Frostpunk. The apocalyptic English setting created by the impending global climate really makes me feel at home. Getting to bring 11 bit studios character to life and working with the studio has been an absolute joy and privilege, I can’t thank them enough. Bring on the Last Autumn!”


Acquista Frostpunk al miglior prezzo su Amazon: Playstation 4

Acquista Frostpunk al miglior prezzo su Amazon: Xbox One

Acquista Frostpunk al miglior prezzo su Amazon: PC


Fateci sapere cosa ne pensate di questa espansione e diteci se anche voi non vedete l’ora di buttarvi a capofitto in questo ultimo autunno di Frostpunk!
Non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove sul mondo dei videogiochi!