“Siamo molto entusiasti di annunciare che Sea of Thieves ha raggiunto il traguardo di 10 milioni di giocatori, rendendola l’IP più di successo (tra quelle nuove) di Microsoft in questa generazione. Per tutti qui in Rare, la community di Sea of Thieves rappresenta la cosa più bella che può essere il gaming; al suo interno abbiamo giocatori provenienti da più di 8 nazioni, riunendo giocatori Xbox Game Pass, Xbox One e PC” : commenta così Joe Neate, l’Executive Producer di Rare, l’incredibile risultato raggiunto da Sea of Thieves, l’esclusiva piratesca di Xbox One e PC, sulla quale in pochi avevano sperato all’inizio, ma che ha dimostrato una base solida su cui costruire un impianto di gioco originale in un contesto nuovo, dalla grafica cartoon e ricco di una moltitudine di attività da svolgere.

Le nostre previsioni non si sono dimostrate errate, dato che Sea of Thieves è uno dei titoli più giocati su Xbox One. Includendo gli utenti su PC e la possibilità per loro di giocare anche con gli utenti Xbox, Rare ha deciso di essere inclusiva per compensare parte dei passi falsi fatti al lancio. Com’è naturale che sia, a volte nel mare ci sono squali che si limitano a sbranare anziché analizzare quello che potrebbe diventare un bellissimo pesce pagliaccio.

Con vari aggiornamenti correttivi, oltre all’apprezzato Anniversary in cui sono state incluse delle storie avvincenti da passare in compagnia dei propri amici, l’esperienza in Sea of Thieves continua a regalare emozioni e divertimento ai videogiocatori e agli appassionati.

Attraverso l’ultimo e massiccio aggiornamento di Settembre 2019, il titolo ora offre una nuova valuta e la possibilità di portare un proprio animaletto da compagnia fra pappagalli e scimmie in giro per l’imponente mondo di Sea of Thieves.

Ma ciò che lo rende unico nel suo genere è proprio il mare, verosimile con quello reale soprattutto nella rappresentazione delle onde, che sono realizzate con estrema fedeltà per immedesimare il videogiocatore in un vero e proprio topo di sentina con la passione per il rum, l’oro e la conoscenza di segreti di un mondo in continua espansione. Un viaggio spesso è colmo di vari imprevisti, come il Megalodonte o il temutissimo Kraken, capaci di fermare i nostri nobili, pirateschi intenti. Ma in compagnia, e non da soli, sarà possibile batterli e salpare verso l’orizzonte!

Ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile sul catalogo GamePass per gli abbonati al servizio di Xbox.