Ci lasciamo alle spalle un anno che ha visto il GamePass, il servizio di punta di Microsoft e della divisione Xbox, diventare sempre più ampio inserendo titoli nuovi persino disponibili dai loro giorni d’uscita. Penso a The Outer Worlds, uscito il 25 Ottobre; oppure a Blair Witch, il nuovo horror targato Bloober Team. GamePass continua a espandersi e ciò lo ha sottolineato all’ultimo evento Xbox a Londra.

A sorpresa, con l’avvento dell’anno nuovo, il catalogo dedicato agli abbonati al GamePass si rinnova con Grand Theft Auto 5 di Rockstar Games, disponibile da oggi sul catalogo. Non ci sono ancora conferme che possa essere incluso nel catalogo GamePass su PC.

Nonostante i suoi cinque anni, il titolo di punta di Rockstar assieme a Red Dead Redemption è ancora in grado di appassionare il videogiocatore una storia coinvolgente facendogli vestire i panni di tre uomini diversi tra loro ma uguali nel loro scopo finale.

Il peso del gioco è di 69 GB. Ricordiamo inoltre che per utilizzare le funzioni online del titolo è necessario un abbonamento a Xbox Live Gold.