Il 10 giugno del 2018, all’Electronic Entertainment Expo 2018, veniva annunciato il nuovo capitolo della saga di Halo. Esattamente un anno dopo, all’E3 2019 veniva mostrato un nuovo trailer che mostrava scene tratte da Halo Infinite, e riportante la finestra di uscita del gioco, prevista per l’ultimo quarto del 2020. Un ennesimo trailer inerente Halo Infinite potrebbe arrivare proprio nella giornata di domani 22 dicembre 2019, e l’informazione arriverebbe proprio dal video di quest’anno.

Durante l’annuncio di Halo Infinite, su Halo Waypoint, lo Studio Head FPS di 343 Industries Chris Lee rivelò che i giocatori avrebbero potuto partecipare a una serie di test inerenti il nuovo capitolo della saga, così come avviene per i titoli di Halo: The Master Chief Collection tramite l‘Halo Insider Program. Nuove informazioni su questo programma, o eventuale beta, potrebbero arrivare domani.

Nella schermata di riattivazione della Mjolnir di Master Chief (N.d.R. ringraziamo un membro della nostra community per avercelo fatto notare) possiamo notare il numero della nuova versione dell’armatura di John, 12.22.19. L’occhio cascato su questi numeri ci aveva fatto ipotizzare fosse un easter egg che richiamasse le parole di 343 Guilty Spark in Halo: Combat Evolved, e quindi strizzasse l’occhio ai Flood, ma non avevamo pensato all’ipotesi più banale che potesse riferirsi anche a una data.

Quanto vi abbiamo descritto di sopra è solamente fonte di congetture senza una solida base, ergo vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze. Di seguito vi riportiamo alcune informazioni direttamente dall’ultimo Halo Community Update, che non fa mai male ripetere, riguardanti Halo Infinite.

Dettagli Generali

  • Data di uscita: Ultimo quarto del 2020
  • Piattaforme: Xbox Series X (nota come Project Scarlett), l’intera famiglia di Xbox One e i PC Windows
  • Timeline: Le vicende seguiranno la storia di Master Chief dopo gli eventi di Halo 5: Guardians
  • Flighting Programs: Questi test cominceranno con un piccolo numero di partecipanti che andrà ad aumentare fino all’uscita del gioco
  • Pro Team: Un Pro Team interno a 343 Industries è stato messo in piedi per Halo Infinite

Funzioni di Gioco

  • Splitscreen: Lo Splitscreen è pronto a tornare
  • LAN: Halo Infinite supporterà le LAN
  • Back in Black: La sottotuta nera farà il suo ritorno (N.d.R. per mio dispiacere)
  • Personalizzazione: Se vi piace il livello di personalizzazione in stile Halo: Reach allora sarete contenti
  • SR 152: I giocatori che avranno raggiunto l’SR 152 su Halo 5: Guardians riceveranno un riconoscimento su Halo Infinite
  • Fucina: La Fucina avrà le funziona Rimuovi & Rifai.

Come sempre, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità inerenti dall’universo di Halo.