Sony Playstation ha annunciato con un video l’espansione tasti da collegare al Dualshock 4. Si tratta di un’espansione tasti che certamente interesserà ai giocatori abituati al competitivo.

il Back Button Attachment è un accessorio abbastanza facile da collegare al Dualshock e non va in alcun modo a rovinarne l’ergonomia.

Dualshock 4

È dotato di un display OLED e due tasti posteriori, questo nuovo componente è forse ciò che avvicina il DS4 a competere in termini di personalizzazione con l’Elite di Microsoft. I due tasti posteriori possono essere programmati fino ad un massimo di 16 azioni diverse mentre il display OLED fornisce in tempo reale informazioni sui tasti assegnati. Sarà possibile effettuare il salvataggio di tre configurazioni. A completare il tutto, una porta d’ingresso da 3,5 mm qualora volessimo collegare le cuffie.

Dualshock 4
l’ingresso per le cuffie presente sull’accessorio.

Non sappiamo ancora quanto la presenza del display OLED, inciderà sulla durata della batteria del controller.

L’espansione tasti per Dualshock 4 è inoltre compatibile anche per i titoli di PlayStation VR. La disponibilità in Italia, come comunicato dal Playstation Blog è prevista per il 14 febbraio 2020. Il prezzo per gli Stati Uniti è di 30 dollari che, presumibilmente, potrebbero diventare 30 euro per il mercato europeo.

Tre anni dopo aver annunciato i primi due controller per PS4 prodotti da terze parti (Razer Raiju Pro Controller e Nacon Revolution) e destinati ad un’utenza “pro”, Sony decide di produrre qualcosa di suo.

Acquisterete quest’accessorio oppure preferite aspettare di vederlo integrato in un prossimo Dualshock 5? Fateci sapere la vostra opinione.