Apex Legends, alla sua uscita, ha fatto faville nel mondo dei battle royale, riuscendo anche a spodestare Fortnite ma, dopo una partenza coi fiocchi, il successo mediatico è andato via via affievolendosi nei mesi.

Ma per EA e Respawn è tutt’altro che morto, anzi: nonostante il bacino di utenza sia diminuito, viene continuamente supportato e arricchito, e ora è stato addirittura progettato un grosso torneo con un enorme montepremi!

Vince Zampella, capo di Respawn Entertainment, ha affermato: “La competizione è al centro di Apex Legends. Gli eSports giocheranno un ruolo importante nel futuro di Apex Legends e tutto inizia qui, con le Apex Legends Global Series. Non vediamo l’ora di vedere chi, tra i nostri milioni di giocatori, diventerà una vera leggenda dell’arena.”

Organizzazione e Partecipazione

Per partecipare si dovranno rispettare alcuni limiti, provenire da uno dei 60 Paesi che supportano la competizione, avere l’età minima richiesta e soddisfare i requisiti minimi con il proprio PC. La prima fase del torneo sarà disputata online e i vincitori potranno poi partecipare alle Challenger Events regionali e poi ai Premier Events globali. I giocatori guadagneranno punti in base alle loro performance online e in alcuni eventi live selezionati e i migliori del mondo potranno partecipare agli Apex Legends Global Series Majors.

Apex Legends è uno dei lanci di maggiore impatto nella storia dei videogiochi e possiede un enorme potenziale nel mondo eSport“, ha dichiarato John Nelson, Competitive Gaming Commissioner del gioco. “Attraverso una stretta comunicazione con la nostra community, abbiamo creato un ecosistema accessibile in cui qualsiasi giocatore può diventare il protagonista, mentre il mondo intero guarda l’evoluzione unica e coinvolgente degli eSport di Battle Royale“.

Ciascuno dei primi tre Majors vedrà 100 squadre da tre giocatori provenienti da tutto il mondo. Il quarto Major, l’Apex Legends Global Series Championship, sarà il gran finale. Solo i migliori 60 team al mondo potranno combattere per un montepremi di 1 milione di dollari e il titolo di Campione Mondiale Apex Legends Global Series. Il primo torneo si terrà online il 25 Gennaio 2020 e, a seconda dei punti accumulati, si potrà ricevere un invito al primo Major, previsto per il 13-15 marzo 2020 all’Esports Stadium di Arlington.

Per ulteriori informazioni su questo nuovo e ambito torneo, noi vi consigliamo di visitare il sito ufficiale. Continuate a seguirci per restare aggiornati!