Microsoft conferma che la console avrà più versioni

0

Quindi la console si chiamerà solo Xbox.

Microsoft

Stando all’intervista di Microsoft rilasciata a Business Insider, chiarendo la questione della dicitura ”Series X”, si evincono alcune curiosità.

Dal nulla, Microsoft ha scelto di svelare la loro prossima console ai The Games Awards di quest’anno. Nessuno si aspettava un annuncio, non solo per la sua comparsa improvvisa, ma a causa del suo aspetto. Soprannominata Serie X, è stata per lo più discussa in quel contesto, ma il nome è molto più semplice di quello appena citato, mostrando come l’azienda si è mossa in una certa direzione con le loro convenzioni di denominazione, chiamandola solamente XBOX.

Un rappresentante Microsoft ha chiarito a Business Insider che il nome del sistema non è Xbox Series X, è semplicemente Xbox. “Il nome che stiamo portando avanti per la prossima generazione è semplicemente Xbox” ha detto il rappresentante, “e ai The Game Awards hai visto questo nome prendere vita nominata Xbox Series X.

Serie X sembrerebbe più un riferimento al nome del modello. Non solo, hanno confermato che questo avrebbe lasciato aperto il discorso di molteplici edizioni della console in futuro. Tutto ciò implica praticamente che Microsoft stia lavorando su più versioni della prossima generazione.

Simile a quanto hanno visto i fan con le generazioni precedenti, il nome ‘Xbox Series X’ lascia spazio a console aggiuntive in futuro

Dovremmo saperne di più sulla prossima Xbox al prossimo E3. Per il momento resta da vedere se saranno mostrati altri modelli, oppure gli sforzi verranno concentrati sulla Serie X. Vi terremo aggiornati man mano che verranno fuori ulteriori informazioni al riguardo.