E’ con grande gioia che vi annunciamo la presenza al Lucca Comics & Games festival di Steven Moffat che ci sarà Venerdì 30 ottobre, e vi mostrerà una versione speciale della puntata “The Magician’s Apprentice“,  primo episodio della nona stagione di Doctor Who.

Sabato 31 ottobre invece si unirà lo scrittore Jamie Mathieson e il duo parteciperà ad un’intervista presentata dalla famosa scrittrice Gabriella Cordone Lisiero, i fans avranno la possibilità di fare delle domande riguardo il processo di scrittura e sapere come gli script di Doctor Who si trasformano dalle parole alle scene della serie che vediamo in TV. L’intervista (Q&A) sarà all’auditorium San Romano alle 12:00.

Steven Moffat è uno dei pochi scrittori ad aver scritto per tutti i 4 Dottori della nuova serie di Doctor Who (Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith and Peter Capaldi) ma il suo primo lavoro sulla serie risale al lontano 1999 con l’episodio parodia “Doctor Who and The Curse of Fatal Death“.  Oltre Doctor Who, Steven è anche il co-creator e produttore esecutivo del pluripremiato Sherlock.

Jamie Mathieson si è unito agli scrittori di Doctor Who per l’ottava stagione nell’episodio “Mummy on the Orient Express” and “Flatline“. Per la nona serie, Jamie ha co-scritto “Doctor Who – The Girl Who Died“.

Potete acquistare i biglietti per il Lucca Comics & Games Festival qui:

https://www.luccacomicsandgames.com/it/2015/home/