Halo The Master Chief Collection - Logo

Come tutti voi saprete, quest’oggi a Londra si terrà l’X019, l’evento a tema Xbox che si terrà a partire da oggi 14 Novembre fino ad 16. L’evento ricco di novità, anteprime e sorprese, sarà trasmesso sul canale Mixer Xbox questa sera a partire dalle 21:00 ora italiana. Cosa aspettarci da questa diretta? Secondo quanto riportato da True Achievements, quest’oggi 343 Industries potrebbe annunciare la data di uscita di Halo: Reach sia per Xbox One che per PC.

Lo scorso 29 Ottobre è stata rilasciata la build della terza ondata di test per la versione di Reach facente parte di Halo: The Master Chief Collection. Oltre 20.000 persone iscritte all’Halo Insider Program hanno partecipato al test, il quale è stato esteso per ulteriori due settimane, oltre il suo termine. Nelle scorse ore, nel Microsoft Store la data di uscita della MCC è stata modificata ben 2 volte, all’inizio veniva riportato il rilascio del titolo il 3 Dicembre, mentre in queste ore la nuova data di uscita prevista è oggi 14 Novembre, per la precisione alle 22:00 quando terminerà la diretta streaming dell’Inside Xbox dell’X019. La versione PC di Reach sembra prevista ancora per il 3 Dicembre, ad ogni modo l’arrivo del singolo titolo è previsto a breve.

Il prolungamento dei test e le modifiche effettuate in queste ore hanno cominciato ad attirare l’attenzione della community di Halo, alla quale 343 Industries aveva promesso l’arrivo di Halo: Reach entro fine anno. Che nelle prossime ore potremmo avere l’annuncio di una data di uscita ufficiale? Seguiteci sui nostri social in quanto saremo presenti in loco e riporteremo le notizie principali sul nostro sito.

Nel caso in cui foste interessati a dare uno sguardo in anteprima alla versione Steam di Halo: Reach, vi invitiamo a fare un salto sul nostro canale YouTube, sul quale troverete video in merito.

[AGGIORNAMENTO]

Poche ore fa, sul canale Twitter ufficiale di Xbox è stata presentata un’anteprima della programmazione di questa sera, e tra i titoli di interesse spunta fuori proprio Halo: Reach. Vi ribadiamo nuovamente di tenere gli occhi sul nostro sito.