borderlands

Succose novità sono previste per Borderlands 3 nel tempo a venire e vengono tutte mostrate all’interno del Borderlands Show, tenutosi di recente sul canale Twitch ufficiale di Borderlands: un set di teste tutto nuovo e il nuovo DLC gratuito Strage alla struttura segreta Maliwan.

Innanzitutto, ci teniamo a condividere un codice SHiFT molto particolare, il quale sbloccherà un set completo di teste a tema Halloween per tutti i personaggi

K9W3T-BJZ59-B9SHB-6B3JT-T9CFF

Il codice è in scadenza il 5 novembre 2019 e va riscattato qui. Questo set di teste è la cosiddetta “Spooky surprise” menzionata nel calendario dell’evento Borderlands Anniversary.

Tuttavia, sono in arrivo ulteriori novità:

Strage alla struttura segreta Maliwan

Gearbox ha rivelato che, oltre agli eventi come il Sanguinoso Raccolto, ha pianificato vere e proprie aggiunte permanenti e gratuite a Borderlands 3, che potranno essere affrontate in qualsiasi momento e con qualsiasi tempistica ma, soprattutto, senza dover per forza rinunciare ad alcun tipo di novità, che si parli di oggetti, di skin, di teste.

Strage alla struttura segreta Maliwan si inserisce in questo nuovo circuito creato da Gearbox. Si tratterà di un contenuto completamente inedito e, per affrontarlo, sarà possibile parlare con Lorelei, su Promethea, che vi assegnerà la quest corrispondente. L’obiettivo della quest sarà recarsi all’interno di una struttura (non più) segreta della corporazione Maliwan, per colpire duramente le sue forze apparentemente inesauribili.

strage maliwan

I dev raccomandano di affrontare il contenuto venturo con un personaggio al livello 50 e, soprattutto, in un fireteam al completo, dato che si tratta di una sfida calibrata per essere affrontata in modalità cooperativa. Si potrà affrontare Strage alla struttura segreta Maliwan sia in un team di amici ma anche utilizzando l’opzione di matchmaking pubblico, rendendo accessibile la sfida letteralmente a chiunque.
Vengono annunciati nuovi tipi di nemici: le truppe scelte Maliwan, come i Trooper Antisommossa, in grado di assorbire e riflettere i danni elementali e i Trooper Stealth, in grado di occultarsi; inoltre, è stato confermato che affrontare la Strage in modalità Vero Cacciatore, farà apparire ulteriori varianti di nemici.

strage maliwan

Il primo raid boss di Borderlands 3: Wotan L’Invincibile

Wotan L’Invincibile sarà un vero e proprio raid boss. La stessa dicitura “L’Invincibile” è la stessa usata per tutti gli altri raid boss della serie e verrà introdotto assieme ai contenuti di Strage alla struttura segreta Maliwan.
Gearbox ha voluto creare un design molto simile a OMGWTH, un raid boss costruttore di Digistruct Peak, ma che mantiene una propria identità adottando la classica linea tondeggiante tipica della Maliwan.
Wotan attaccherà con salve di missili da dietro i suoi scudi e abbiamo ragione di ipotizzare che si tratterà di un raid boss più complesso rispetto alle spugne da proiettile a cui siamo stati abituati nei capitoli precedenti.

strage maliwan

Un chiaro segnale e avvisaglia è il Capitano Haunt, dotato di chiarissime e distinte fasi, così come Il Furibondo nella cripta di Promethea e diversi altri boss. Potremmo andare incontro ad un nuovo concetto di raid, più incentrato sulle gimmick che sulla pura potenza di fuoco.
A supporto di tale ipotesi troviamo le dichiarazioni di Randy Varnell, Produttore narrazione di Gearbox.

Probabilmente ora sono un po’ più lunghe dei Terreni di prova, ma non molto […] Ci piace l’idea di poter giocare una sessione più di una volta o giocare, fare una pausa e tornarci su il giorno dopo. Sono contenuti ideati per essere rigiocabili”

Infine giunge l’agognata data di uscita: 21 novembre 2019. Inoltre, ci attendono nuovi contenuti il 18 novembre, data in cui si terrà il terzo Borderlands Show, con in serbo ulteriori dettagli riguardo Strage alla struttura segreta Maliwan.