grifballPer gli amanti di questo pazzo e frenetico “sport”(che ha fatto la sua comparsa nel game-play della serie in Halo 3 la prima volta) non sarà sfuggita un’importante implicazione dell’ultimo aggiornamento alla MCC; è finalmente stato corretto il problema di editing delle mappe della fucina di Halo 3 (clicca qui per vedere la notizia). Ciò significa che è possibile creare nuove varianti mappa, comprese quelle della modalità Grifball.

Come giustamente facevano notare i ragazzi della community GrifballHub, raccogliendo il sentimento e il dire comune in molti social network, la domanda ricorrente era:
“Dov’è Grifball? Dov’è la playlist di Grifball?”

MCC Grifball Playlist

GrifballHub, è una grande community che si propone di essere un accogliente luogo di ricreazione e di gioco anche competitivo, mirando ad essere il focolare domestico per questa modalità e i suoi appassionati, organizzando anche tornei in LAN e On-line.
Ma soprattutto (come testimoniato in un loro articolo), nei cinque anni passati in collaborazione con Bungie e 343i, GriftballHub ha avuto la responsabilità e il privilegio di creare le varianti di gioco e le mappe stesse su cui vi sarete di certo ritrovati almeno una volta a tirare mazzate (gravitazionali o energetiche a seconda se preferiate il martello o la spada) facendo di tutto per far esplodere la bomba nella base avversaria (anche tradire, si lo sappiamo che lo avete fatto) per Halo Reach e Halo 4. Alcuni componenti perfino per quello di Halo 3.

Halo_3_Grifball_915x380

La community inoltre aveva affermato che finchè la situazione rimaneva tale nella MCC, con un Halo 3 dalla modalità Fucina malfunzionante in cui manca il menù per editare le mappe, non avrebbe fornito le mappe a 343i, nonostante fosse già disponibile la modalità Grifball di Halo 4 , e alcune mappe fossero pronte e utilizzate per tornei ed eventi.
Questo perché l’obiettivo della MCC era quella di ricreare sulla console Next Gen, l’esatta esperienza di gioco, così come l’abbiamo vissuta, e siccome così ancora non è stato, non potendo fare del loro meglio, i ragazzi di GrifballHub hanno deciso di attendere (rendendo quantomeno scaricabili i contenuti).
Beh sembra proprio che l’attesa stia per finire, possiamo presumere che oramai anche la playlist MCC di Grifball per Halo 3 potrebbe arrivare, grazie alle mappe di GrifballHub e di tutta la community.

Ed è per questo motivo che anche noi del 17K, appoggiando l’obiettivo di GrifballHub, invitiamo chiunque di voi a condividere le vostre creazioni, contattandoci nel nostro gruppo Facebook, contribuendo così ad infoltire il numero delle arene per Grifball. Ci occuperemo noi di fornirne alla community di GrifballHub!

Articolo a cura di: Simone Perniciaro e Giuseppe Signorello