Borderlands 3: le novità di Bloody Harvest

0

Come da programma, si avvicina sempre di più l’evento Bloody Harvest, che corona il ciclo di attività temporali in onore del decimo anniversario di Borderlands.

L’evento durerà dal 24 ottobre al 5 dicembre di quest’anno.

L’unico requisito per parteciparvi è aver sbloccato la Sanctuary III e parlare ad un nuovo NPC di nome Maurice.
Maurice è un sauriano ed è in grado di comunicare con gli umani grazie ad un dispositivo creato dalla Tannis.

Contenuti

  • Nuova arma leggendaria: lo shotgun Fearmonger
  • Nuova skin arma
  • Nuova decorazione arma
  • Nuova skin per dispositivo ECHO
  • Nuove skin giocatore
  • Nuove sfide
  • Nuovi nemici
  • Nuovo boss: Capitano Haunt

Ovvero, tutto quanto mostrato nel trailer. Per ottenere le nuove skin si dovranno completare le nuove sfide appositamente create da Gearbox, esclusive dell’evento, e impossibili da trovare altrimenti.

borderlands
I pantaloni così colorati ricordano Beetlejuice, alla lontana. Non trovate?

Attività

Maurice sarà il nostro referente per ogni attività che riguarda il Bloody Harvest. Sarà lui ad assegnare la missione secondaria che condurrà i Cacciatori della Cripta ad Heck, il setting in cui si svolgerà l’evento.
Con l’arrivo del Bloody Harvest, appariranno i cosidetti nuovi nemici “Haunted”, “infestati”, in ogni pianeta disponibile in Borderlands 3. Uccidendo tali nemici si raccoglie la “Hecktoplasm“, un item raccoglibile necessario per completare la quest per Maurice che, una volta ricevuto abbastanza Hecktoplasm, aprirà il portale per l’Heck.

Ivi si troveranno truppe Maliwan non-morte e, alla fine di tutto, il nuovo boss Capitano Haunt, che ha una chance incrementata di far trovare il nuovo shotgun Fearmonger sul proprio cadavere, una volta sconfitto.

Nuove meccaniche introdotte in Borderlands

In Bloody Harvest viene introdotta una nuova meccanica, lo status “Terrore“, assieme ad un nuovo effetto per gli oggetti consacrati. Le due novità sono collegate, in quanto lo status Terrore, inflitto dai nuovi nemici “Haunted”, comporta dei malus alla visibilità e alla mira con le armi e il nuovo effetto consacrato rende questo debuff un buff a tutti gli effetti.