Sulla scia di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, il catalogo di Bigben si espande all’interno del ‘The World of Darkness’ con la produzione di un nuovo videogame basato sul famoso franchise Vampire: The Masquerade. Già svelato durante la Bigben Week 2019, il nuovo Vampire: The Masquerade – Swansong sarà rilasciato nel 2021. Sarà sviluppato da Big Bad Wolf studio, specialisti nella narrativa RPG e autori dell’acclamato The Council.

Vampire: The Masquerade è uno dei più iconici giochi di ruolo della sua generazione e ha ormai stabilito lo standard per i giocatori da tavolo. La prima ambientazione all’interno dell’universo del World of Darkness create da White Wolf e pubblicata nel 1991, Vampire: The Masquerade traspose la mitologia dei vampiri ai giorni della società moderna. Il giocatore prende il comando di una di queste immortali creature nascoste nell’ombra delle nostre città. Sempre in lotta con i loro istinti e con la sete di sangue, vivono una vita a metà tra l’essere dei predatori e degli emarginati, in un mondo dove i confini tra la realtà e il sovrannaturale sono sempre più sfumati. I Vampiri del World of Darkness non sono affatto i mostri solitari delle antiche leggende arrivate ai giorni nostri, ma bensì sono delle creature sofisticate che vivono in mezzo agli umani nascoste dietro uno scudo di segretezza: la Masquerade. Organizzati in complesse società segrete, vivono con leggi proprie e si dividono in clan dalla visione contrastante su quello che è effettivamente il loro ruolo nel mondo.

InTheHeartOfTheCity

Emozionati dal successo di The Council, i ragazzi di Big Bad Wolf Studio intendono continuare a specializzarsi nella narrativa RPG, un nuovo genere che stanno aiutando a definire con le loro creazioni. Con l’adattamento di Vampire: The Masquerade, il team è pronto a lavorare al più ambizioso progetto dello studio. Il gioco avrà una storia forte, supportata da solide meccaniche RPG che rispettino le regole della quinta edizione di Vampire: The Masquerade e tutto l’universo di ‘The World of Darkness’.

“Qui allo studio siamo fan di lunga data di Vampire: The Masquerade. Erano anni che volevamo creare un videogioco ispirato a questo universo. Questo progetto poi, si sposa perfettamente con il desiderio di Bigben di ampliare il suo catalogo di giochi con un’importante impronta narrativa. Siamo davvero felici di svelare questo titolo assieme a loro,” dichiara Thomas Veauclin, Creative & Art Director di Big Bad Wolf.

“Il fatto che io in passato sia stato un editore e un autore di giochi di ruolo, oltre ad essere Editor-in-Chief di un Magazine RPG, vi fa capire quanto questo progetto sia importante per me a livello personale,” aggiunge Benoit Clerc, Head of Publishing di Bigben. “Esattamente come me, tantissimi fan hanno atteso a lungo per un nuovo adattamento di questo gioco cult, che sarà sviluppato da uno degli studi più talentuosi di questa generazione.”

In questo RPG narrativo, adattamento della quinta edizione di Vampire: The Masquerade, il giocatore prende il controllo di 3 vampiri appartenenti a differenti clan di Camarilla, la società segreta più importante cui appartiene la maggior parte dei vampiri. Imparando a districarsi in innumerevoli complicate situazioni, il giocatore dovrà confrontarsi con i differenti punti di vista dei personaggi che controlla districarsi tra ciò che è reale e ciò che non lo è. Tra voci di una cospirazione, di assassini e lotte di potere, il giocatore dovrà proteggere il proprio clan, scoprire la verità e soprattutto far rispettare la Masquerade, la legge dei vampiri appositamente ideata per tenere nascosta l’esistenza delle creature della notte agli umani.

Cosa ne pensate di queste informazioni? Quali sono le vostre impressioni? Seguiteci per altri aggiornamenti!