Mythic V

Siamo finalmente giunti all’atto finale di questo spettacolare Mythic Invitational V organizzato dalla Wizard of the Coast a Long Beach, in California.
L’ottima notizia è che tra gli otto giocatori che oggi si contenderanno il titolo c’è anche il nostro Andrea Mengucci, che per l’ennesima volta si conferma uno dei più forti giocatori al mondo di Magic sia a livello cartaceo che su Arena.

Gli otto players che si sfideranno per l'atto finale - Mythic
Gli otto players che oggi si contenderanno il titolo.

Il day 2 del nostro connazionale Mengucci, è scivolato via tra partite avvincenti giocate contro players di altissimo livello, nelle quali Andrea si è sapientemente districato ed ha mostrato la sua classe cristallina.

Lo score finale è un 5-1 che lo proietta in testa alla classifica provvisoria, che però oggi non avrà valore perchè gli scontri saranno a doppia eliminazione diretta, la nostra speranza è di vederlo nuovamente sollevare al cielo il trofeo del Mythic.

Javier Dominguez impegnato in una partita - Mythic
Javier Dominguez anche lui in Top 8

Il sabato di Long Beach, al pari del primo giorno del torneo, ci ha regalato dei magnifici incontri al cardiopalma che hanno scatenato l’entusiasmo dei numerosissimi spettatori che hanno deciso di seguire l’evento in diretta sul canale Ufficiale Twitch di Magic.

Questa volta non ci sono state sorprese come era accaduto nel Mythic Invitational IV, dove Leveratto, l’argentino proveniente dalla qualificazione ottenuta su Magic Arena, aveva sbaragliato la concorrenza tra lo stupore generale, infatti gli otto giocatori che oggi torneranno a sfidarsi sono quasi tutti provenienti dalla MPL.

Quello che è risultato abbastanza sorprendente invece è la presenza minima di Golos Field che sono finiti in top 8, nonostate questo deck basato su Golos e la Field of the Dead, fosse stato scelto da 1 partecipante su 3 del Mythic.

La Concentrazione di Andrea Mengucci durante una partita - Mythic
La concentrazione di Andrea Mengucci

Nell’attesa di vedere chi tra di loro si laurerà “The Champion” vi ricordiamo che alcuni streamers italiani seguiranno la diretta dell’evento, con commenti ed intrattenimento di altissima qualità, perciò per chi volesse tifare il nostro Andrea, l’appuntamento è per le 17.30 sui canali italani.

Mattia Ghera in arte ProfumatoTK
Massimiliano Sacco in arte JackTorrance90
Roberto Zappia in arte Slim0
Arianna Zunino in arte CaffeineLily

Non ce ne vogliano gli altri sette splendidi giocatori, ma noi tifiamo Andrea!



Se ancora non avete mai provato Magic Arena, è arrivato il momento di scaricarlo e di giocare con NOI, effettuate il download QUI