Mythic V

Ci siamo! Today is the day! Da Long Beach California l’evento clou del mese di Ottobre di Magic Arena, la Wizard come al solito fa le cose in grande e mette in palio un montepremi di 750.000 dollari che i 68 partecipanti si spartiranno.

Tra i 32 giocatori qualificati perchè partecipanti alla MPL (Magic Pro League) a tenere alta la bandiera italiana ci sarà il nostro Andrea Mengucci che tenterà di ripetere l’impresa di marzo quando sbaragliò la concorrenza e si aggiudicò la vittoria del Mythic Invitational III.
Ai pro players della MPL si sono aggiunti 36 giocatori che si sono qualificati tramite il Qualifier tenutosi su Arena nei mesi scorsi.

Mythic Invitational V

Siamo tutti pronti ed in attesa di vedere questi magnifici giocatori sfidarsi all’ultima carta, vi terremo aggiornati sullo svolgimento del torneo, ma se voleste seguire l’evento ricordatevi che verranno effettuate alcune live su Twitch da alcuni caster italiani che si presteranno a commentare le varie sfide, ed in inglese dal canale ufficiale della Wizard of the Coast.

Andrea Mengucci vincitore del Mythic Invitational III

Parlando in modo più generale di quello che sta succedendo su Magic Arena, a breve ci saranno dei cambiamenti, il 21 Ottobre 2019 la Wizard of the Coast pubblicherà le carte che verranno bannate dallo Standard.
Buona parte dei giocatori si aspettano li ban della Field of Dead, terra che sta creando una situazione di stallo nel meta, con troppi mazzi che ne hanno fatto la win condition.
Se come dalle aspettative, la carta verrà bannata, ci saranno non poche ripercussioni sui deck che troveremo.
La nostra opinione è che sui ban ci sia bisogno di essere sempre molto oculati, ma nel corso dei decenni la Wizard ha dimostrato di esserlo, perciò ci aspettiamo qualche sorpresa ma senza stravolgimenti eccessivi, la realtà è che in questa situazione particolare che si è creata, la casa di Seattle ha deciso di stravolgere i tempi della ban list, anticipandola di qualche mese.
Quello che sembra certo è che se ban sarà, la cosa riguarderà anche il cartaceo.


Field of the Dead, ban incoming?

Ma ora è il momento di concentrarci sui nostri beniamini che se la giocheranno a Long Beach!
Eccovi le liste che che sono state scelte dai players di tutto il mondo, buona fortuna a tutti e che vinca il più forte!

Liste Mythic Invitational V


Se ancora non avete mai provato Magic Arena, è arrivato il momento di scaricarlo e di giocare con NOI, effettuate il download QUI