Non è un clickbait: in Borderlands 3 è veramente possibile ottenere tramite un glitch la completa invulnerabilità finché si è in partita. Vediamo il procedimento da seguire.

Preparazione ed equipaggiamento per il glitch

I requisiti per questo glitch consistono in un solo manufatto: qualsiasi artefatto con il prefisso Last Stand“.
Questo perché i manufatti con tale prefisso posseggono una qualità particolare: 5 secondi di invulnerabilità quando la salute scende sotto il 50%.
Trovato un manufatto di questo genere, non serve altro se non un qualsiasi altro manufatto che non sia dello stesso tipo.

Il glitch

Per attuare il glitch serve innanzitutto equipaggiare il manufatto con il prefisso Last Stand. Poi bisogna ridurre la salute del personaggio sotto il 50%, in modo da attivare l’effetto di invincibilità del manufatto. Ciò può essere fatto in qualunque modo, che si tratti di danneggiarsi da soli con armi che permettono di farlo, granate, di farsi abbassare apposta la salute dai nemici o da altri giocatori mediante il duello.
Le armi più indicate per auto-danneggiarsi sono il fucile d’assalto Torgue Pent Up Alchemist o il COV Pain is Power oppure anche uno shotgun Torgue Flakker può arrecare danno sufficiente a tale scopo.

Una volta ridotta la salute sotto il 50% si attiverà il buff di invincibilità temporanea del manufatto. Ciò si può notare da un particolare feedback: un filtro applicato allo schermo, che si presenta come una maglia di esagoni azzurri che circondano la visuale del personaggio.

Una volta attivato il buff del manufatto bisogna aprire il menu e sostituire il manufatto Last Stand con un qualsiasi altro manufatto che non presenti lo stesso prefisso. In questo modo, il personaggio godrà permanentemente di quel buff e non subirà danni.

Alleghiamo in calce una videoguida di un solerte membro della community.

Potenzialità

Questo glitch rende immortali e pare essere perfetto per il farming in zone particolarmente calde. La Slaughter Shaft su Pandora e gli accampamenti di COV più forniti di Consacrati, in modalità Caos 3, sono occasioni di farming perfette che traggono beneficio da questo glitch.