Borderlands 3 è uscito da circa un mese, periodo in cui si è rivelato un titolo incredibilmente solido e fedele alla formula classica della serie, facendoci piovere addosso una montagna di bottino di alta qualità. Alcuni giocatori hanno già scoperto diverse “loot caves”, luoghi in cui è possibile farmare ottimo bottino con uno sforzo relativamente basso. Noi ne abbiamo (accidentalmente) scoperto uno nuovo, che pur non essendo il migliore fra quelli scoperti, è possibile saccheggiare senza alcuno sforzo.

Durante la storia principale del gioco esiste infatti un punto in cui è possibile aprire ripetutamente delle casse contenenti del discreto bottino, semplicemente continuando a uscire e rientrare dalla partita. Per farlo basta arrivare al cottage di Wrainwright Jakobs durante la missione principale “Gentiluomo in ostaggio”, salvare l’uomo e dunque ottenere accesso a due casse Jakobs offerte direttamente dal nostro nuovo alleato.

Gentiluomo in ostaggio

Se il giocatore non prosegue la storia principale, cercando di liberare Sir Hammerlock dall’incudine, la prigione in cui è tenuto ostaggio dai Figli della Cripta, può continuare a uscire e rientrare dalla partita dentro al cottage e continuare ad aprire le casse.

Il procedimento è chiaramente molto macchinoso, ma durante la modalità vero cacciatore della cripta (TVHM) e coi modificatori Caos attivi, non di rado queste casse forniranno dell’ottimo bottino. Infatti, già durante la modalità normale ci è stato possibile ottenere un’arma leggendaria dall’apertura di queste casse, proprio quando abbiamo accidentalmente scoperto l’esistenza di questo farming spot.

Di nuovo, non si tratta del miglior punto di farm del titolo, anzi, ma richiede uno sforzo praticamente nullo, indipendentemente dalla difficoltà di gioco, inoltre può essere sfruttato molto bene su PC, dove grazie anche agli SSD si possono ottenere tempi di caricamento decisamente inferiori.

Vi ricordiamo inoltre che in Borderlands 3 esiste anche un altro posto del gioco che vi consentirà di ottenere ottimo bottino, con alta probabilità di trovare leggendarie, ed è il cubo di Nekrotafeyo.