Era ormai nell’aria l’idea che Red Dead Redemption 2, l’ultimo grandioso capolavoro di Rockstar Games fosse in procinto di arrivare anche su PC e oggi grazie a un comunicato ufficiale ne abbiamo infine la certezza.

Red Dead Redemption 2 arriverà il 5 novembre su PC (per la prima volta in assoluto visto che il primo capitolo rimane un’esclusiva console) e su Google Stadia (di cui sarà quindi uno dei titoli tripla A di lancio).

In questa nuova versione del gioco Rockstar Games promette numerose migliorie dal punto di vista tecnico, anche rispetto alla già ottima versione Xbox One X, e dal punto di vista di contenuti con nuove missioni, nuovi covi delle gang, nuove armi e tanto altro ancora.

Assieme al gioco single player arriva senza ulteriori attese anche Red Dead Online comprensivo di tutti gli aggiornamenti e i contenuti rilasciati sino ad ora sulla versione console.

Per i giocatori PC che volessero procedere con il pre-order del gioco è bene fare un poco di chiarezza sulla disponibilità di Red Dead Redemption 2 sui vari store.

Ad aprire le danze per i pre-order troviamo il nuovo Rockstar Games Launcher proprietario il 9 ottobre, seguito poi dagli store virtuali e dai negozi come Gamestop il 23 ottobre.

Brutte notizie per chi volesse acquistare il gioco su Steam poiché il rilascio su questa piattaforma sembra essere previsto non prima di Dicembre.


Effettuare il pre-order il 23 ottobre da qualsiasi store supportato varrà al giocatore ben 25 lingotti d’oro da utilizzare in Red Dead Online mentre per la versione Rockstar Games Launcher sono previste ricompense ben più ricche.

Prenotando il gioco dal 9 al 22 ottobre sullo store proprietario i giocatori riceveranno 50 lingotti d’oro da usare su Red Dead Online, un cavallo da guerra, un kit, denaro extra e una mappa del tesoro da usare nel Single Player.

Oltre ai vantaggi in gioco i giocatori potranno scegliere due fra i seguenti giochi Rockstar Games da ricevere gratuitamente:

  • GTA 3
  • GTA Vice City
  • GTA San Andreas
  • Bully: Scholarship Edition
  • LA Noire: The Complete Edition
  • Max Payne 3: The Complete Edition

Fateci sapere cosa ne pensate di questo grandissimo annuncio nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie, recensioni, approfondimenti e tanto altro sul mondo dei videogiochi!