In questi primi giorni di Destiny 2: Ombre dal Profondo, i giocatori hanno avuto modo di esplorare più o meno a fondo la Luna e di toccare con mano le varie Imprese dedicate all’equipaggiamento esclusivo di questa destinazione.
Durante il nostro peregrinare sulla superficie lunare, avremo modo infatti di ottenere randomicamente, completando attività, uccidendo nemici o aprendo delle semplici casse, alcune Essenze da purificare.

Oltre alle Essenze dedicate al set dell’Armatura Onirica, che otterremo per procedere con la Campagna Principale, ce ne sono altre dieci diverse che permettono di ottenere altrettante armi leggendarie con perk casuali. Ogni Essenza si comporta come una taglia e sarà accessibile nel registro delle imprese: per completarle dovremo portare a termine alcune attività, effettuare un determinato numero di uccisioni con l’arma di riferimento e trovare un particolare oggetto legato a quell’arma.

Una volta ottenute e completate, potremo riscattarle nuovamente dal Leggio dell’Incantamento situato vicino a Eris Morn, al costo di 1 Nucleo Fantasmatico, ottenibile a sua volta spendendo 20 Frammenti Fantasmatici. In questo modo i giocatori avranno la possibilità di cercare il Roll migliore per quella determinata arma.
Vediamo ora di fare chiarezza sulle Essenze, sulle armi e sugli oggetti da ritrovare.
ESSENZA DEL FALLIMENTO: FUCILE AUTOMATICO – LOGICA DELL’ARCO

Questa essenza ci richiederà di completare qualsiasi attività sulla Luna (Pattuglie, Settori Perduti, Eventi Pubblici o Cacce all’Incubo), di effettuare uccisioni con un qualsiasi fucile automatico e in ultimo di ritrovare un oggetto chiamato Corda del Prigioniero, che potrete trovare nei Campi di Battaglia Lunari. Per arrivarci, fissate lo spawn al Porto del Tormento, una volta atterrati, procedete verso la vostra destra fino a trovare il passaggio (un ponte rossastro), seguite la strada, oltrepassate le mura fino ad arrivare alla zona di atterraggio della prima missione della campagna. Una volta arrivati l’oggetto sarà visibile dalla distanza tramite un marcatore bianco.


ESSENZA DELLA BRUTALITA’: CANNONE PORTATILE – NINNA NANNA FRAGOROSA

Questa essenza ci richiederà di completare qualsiasi attività sulla Luna (Pattuglie, Settori Perduti, Eventi Pubblici), di effettuare uccisioni con un qualsiasi cannone portatile e in ultimo di ritrovare un oggetto chiamato Treccia Necromantica, che potrete trovare nella Sala della Saggezza. Per arrivarci, fissate lo spawn al Santuario (la zona di Eris Morn), una volta atterrati, procedete verso la vostra sinistra direzione Corda dell’Arciere, ed entrate nella struttura che si trova subito salendo leggermente a sinistra. Seguite la strada e addentratevi nella struttura dell’Alveare. Scendete fino a trovare la Sala della Saggezza: l’oggetto sarà subito visibile con l’ormai familiare indicatore.



ESSENZA DELL’INVIDIA: FUCILE A IMPULSI – PREMONIZIONE

Questa essenza ci richiederà di completare qualsiasi attività sulla Luna (Pattuglie, Settori Perduti, Eventi Pubblici), di effettuare uccisioni con un qualsiasi Fucile a Impulsi e in ultimo di ritrovare un oggetto chiamato Artigli di Urug’Eth, che potrete trovare Presso l’Altare di Oryx. Per arrivarci, vi basterà arrivare alla Sala della Saggezza. Una volta arrivati, prendete la strada verso sinistra, e seguite il tunnel pieno di grossi cavi. Seguite la strada fino ad arrivare alla zona circolare dall’Altare per poi localizzare l’oggetto da raccogliere.



ESSENZA DELLA SCHIAVITU’: FUCILE A FUSIONE – SPEZZASOGNI

Oltre alle uccisioni con fucile a fusione, questa essenza richiederà di eliminare Vex sulla Luna. L’oggetto che ci richiederà sarà un’altra Ghirlanda Cornuta, questa volta associata al nome di Ehrath’Ur, e sarà possibile trovarla all’interno delle Catacombe. Per arrivarci, partite dalla Sala della Saggezza ma, a differenza della volta precedente, proseguite dritto, fino ad arrivare al Cerchio delle Ossa. Continuate senza deviazioni poi seguite il bordo verso sinistra, per arrivare a uno squarcio nella parete. Entrate, scendete la lunga e buia scalinata e proseguite semplicemente seguendo la strada per arrivare nelle oscure catacombe.




ESSENZA DELL’IRA: FUCILE A POMPA – UN PICCOLO PASSO

L’essenza dell’Ira richiederà di effettuare uccisioni tramite Super, Granate e Corpo a Corpo e di ritrovare le Zanne di Shun’Gath, nella Tomba del Mondo. Per arrivarci, vi basterà arrivare al Cerchio delle Ossa. Procedete dritto e, invece di svoltare a sinistra per le Catacombe, prendete la porta davanti a voi, entrate nell’arena circolare dove avete affrontato l’Incubo di Omnigul e girate subito a sinistra. Potrete accedere alla stanza della Tomba del Mondo (dove si svolge una delle missioni del primo Destiny) dall’ingresso sopraelevato sulla sinistra.



ESSENZA DELLA VANITA’: FUCILE DI PRECISIONE – TRANQUILLITA’

L’Essenza della Vanità ci richiederà di completare qualsiasi attività sulla Luna (Pattuglie, Settori Perduti, Eventi Pubblici), di effettuare uccisioni con un qualsiasi Fucile da Cecchino e in ultimo di ritrovare un oggetto chiamato Ghirlanda Cornuta, che potrete trovare nella Camera della Notte. Partendo dal Cerchio delle Ossa, proseguite in direzione della Tomba del Mondo ma, una volta entrati nella stanza dove avete affrontato Omnigul, svoltate a sinistra. La strada sarà lunga ma non dovrete fare alcuna deviazione fino al fondo della Camera della Notte. La Ghirlanda Cornuta si troverà sul fondo della caverna, protetta da un Orco Inarrestabile. Potrete comunque raccogliere l’oggetto senza sconfiggere questo fastidioso nemico.



ESSENZA DELL’OSCURITA’: MITRAGLIETTA – OGNI MOMENTO DI VEGLIA

L’Essenza della’Oscurità ci richiederà di completare qualsiasi attività sulla Luna (Pattuglie, Settori Perduti, Eventi Pubblici), di effettuare uccisioni con un qualsiasi mitraglietta e di ritrovare le Piume Avvizzite, che potrete trovare nel Cerchio delle Ossa. Arrivati al Cerchio delle Ossa, dirigetevi verso l’apertura che conduce alle Catacombe ma, invece di entrare, proseguite seguendo la balconata. Troverete le piume appoggiate in fondo a questo breve percorso.


ESSENZA DELL’AVIDITA’: MITRAGLIATRICE – UN BEL MEMORIALE

L’Essenza della’Aviditàci richiederà di completare qualsiasi attività sulla Luna (Pattuglie, Settori Perduti, Eventi Pubblici), di effettuare uccisioni con una mitragliatrice e di ritrovare gli Amuleti Eterei nel Tempio di Crota. Dallo spawn al Santuario, dirigetevi verso Ancora della Luce, oltrepassate la struttura circolare e girate a destra. Arriverete nella zona del Tempio attraverso un passaggio roccioso. Entrate e seguite la strada, fino ad arrivare in una grande stanza circolare con un enorme seminatore dell’Alveare al centro.



ESSENZA DELLA GELOSIA: SPADA -TERRORE NOTTURNO

uesta essenza ci richiederà di completare qualsiasi attività sulla Luna (Pattuglie, Settori Perduti, Eventi Pubblici), di effettuare uccisioni con un qualsiasi Spada e di trovare l’Accetta di Ralniks. Per ottenere questo particolare manufatto dovrete abbattere proprio questo particolare boss dei Caduti, Ralniks, Sangue dei Kell, che si nasconde al Ketch dei Traditori. Per arrivarci, partite dallo spawn del Santuario e dirigetevi verso Ancora della Luce. Appena entrati nella zona, girate a destra e dirigetevi verso l’enorme Ketch in rovina. Entrate e seguite il breve percorso (non ci sono altre strade) fino alla stanza dove troverete il Boss, uccidetelo per ottenere la sua Accetta.

ESSENZA DELLA FOLLIA: LANCIAGRANATE – AMORE E MORTE

L’essenza della Follia ci richiederà di effettuare uccisioni con un Lanciagranate negli Assalti, nel Crogiolo o in Azzardo, e di ritrovare le Pastoie Vincolate. Come per la Spada, anche questo per ottenere questo oggetto dovremo dare la caccia a un particolare nemico: Ehrath’Ur, la Lama Eterna. Sarà possibile trovare questo Cavaliere dell’Alveare nella Guardiola.
Fissate lo Spawn al Santuario e dirigetevi verso Ancora della Luce. Proseguite senza deviazioni fino ad arrivare alla Bocca dell’Inferno. Appena giunti nella zona, dirigetevi verso destra fino alla struttura dell’Alveare. Entrate, attraversate la prima area e proseguite. Il Cavaliere sarà nella seconda area della Guardiola, abbattetelo per ottenere le Pastoie Vincolate.



Cosa ne pensate di questo set di armi? Quali sono le vostre preferite da utilizzare? Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Destiny 2: Ombre dal Profondo e raccontateci le vostre impressioni ed esperienze nei commenti!