CHE COS’E’ IL PTS
CHI PUO’ ACCEDERE AL PTS
QUANDO APRE
PERCHE’ NON E’ DISPONIBILE PER CONSOLE
CHE ESPERIENZA C’E’ DA ASPETTARSI SUL PTS
- Saranno presenti problemi, bug, e crash.
- Ci sarà anche la probabilità di perdere oggetti e progressi.
- La versione pubblicata sul PTS non sarà definitiva, quindi le features potrebbero essere incomplete, o mancare totalmente.
- La mappa e la localizzazione potrebbero essere assenti.
- Il PTS non è pensato per giocare e divertirsi, serve appunto a testare.
MATERIALE TESTATO SUL PTS IMPLEMENTATO AL GIOCO NORMALE
Tutto il materiale testato sul PTS NON sarà per forza inserito nell’aggiornamento successivo infatti, essendo il compito del PTS quello di permettere la prova dei nuovi contenuti, in base ai feedback provenienti dalla community gli sviluppatori decideranno quali contenuti saranno trasposti e quali invece saranno modificati parzialmente o totalmente, o addirittura eliminati.
ACCESSO AL PTS
- Si dovrà scaricare nuovamente il gioco per accedere al PTS, poiché essendo un prodotto differente ci sarà la necessità di scaricare di nuovo l’intero client.
- Il download per la versione PTS apparirà automaticamente nel gioco, oppure su Uplay o nella libreria di Steam.
- NON ci sarà bisogno di creare nuovi personaggi da zero ma i personaggi di ciascun giocatore saranno copiati nel PTS, a meno di richieste particolari degli sviluppatori, che potrebbero richiedere tale procedimento
- I progressi ottenuti nel PTS NON saranno trasferiti nel gioco normale, ma i personaggi sul PTS saranno aggiornati regolarmente in base ai progressi ottenuti nella versione pubblica.
- Il PTS sarà rimarrà aperto per tutta la durata richiesta dagli sviluppatori, in modo tale da ottenere un numero soddisfacente di feedback, una volta che sono stati ottenuti i risultati voluti il PTS verrà chiuso, e riaperto quando ci saranno da eseguire nuovi test.
FEEDBACK E DISCUSSIONI
- Sarà possibile fornire feedback sul forum dedicato al PTS, che sarà aperto oggi Giovedì 22 Settembre.
- Sul forum sarà possibile avere informazioni sulle novità pubblicate sul PTS, e sulle aperture e/o chiusure dei server.
- Il PTS non è protetto da NDA, quindi sarà possibile parlare, pubblicare e streammare pubblicamente dei contenuti presenti nel PTS, salvo casi eccezionali in cui gli stessi sviluppatori potranno applicare un NDA specifico per certi fasi dei test.
Prima di rendere accessibile al pubblico il PTS verranno svolti alcuni test tecnici, ecco alcuni dettagli a riguardo:
- Saranno effettuati alcuni test sul access flow (ovvero sul download, login, trasferimento personaggi, etc), e per farlo saranno invitati alcuni giocatori ad un test tecnico di 4 giorni che permetterà agli sviluppatori di mettere a punto i metodi e paramentri di accesso al PTS.
- Il test tecnico inizierà oggi, 22 Settembre, e finirà il 25 Settembre incluso.
- Per ringraziare la community che ha deciso di partecipare al progetto ‘Elite Task Force’ sarà fatta una selezione tra i giocatori PC che hanno sia partecipato al workshop, sia che hanno inviato la richiesta di iscrizione e, se necessaria una maggiore affluenza di tester, sarà aperto un nuovo form per la richiesta di registrazione.
- Saranno invitati sia giocatori iscritti a Uplay, sia iscritti a Steam. Però, solo per il tech test, gli utenti Steam riceveranno una Steam Key che garantirà l’accesso al PTS, questo passaggio non sarà più necessario dopo il 26 Settembre, data dell’apertura pubblica del PTS.
Per ulteriori informazioni vi lasciamo il link dell’articolo ufficiale sul forum Ubisoft qui.