IHalo___Master_Chief_vs_Warthog_by_Aucifiell Canon Fodder di questa settimana si concentra sulle preferenze di 343 Industries in merito alle cutscene (i filmati) dei vari titoli Halo. Si inizia con le preferenze di Jeff Easterling, in arte GrimBrother One, che si occupa della trascrizione dei Canon Fodder.

 

Bloccare l’Invasione – Chiusura (Halo 3): Una cutscene sottovalutata, che vede il grande ritorno dell’incontro tra Master Chief e 343 Guilty Spark. La scena raggiunge il meglio di sè sulla Shadow of Intent. Il momento cruciale secondo me è quando c’è “lo scambio di armi”. Vedere questa nuova ma fragile alleanza per combattere un nemico comune, mi emoziona sempre.

L’Arbiter – Apertura (Halo 2/ Halo 2 Anniversary): Come può non piacere? Ogni volta che la guardo, torno indietro nel 2004, in un momento di folle confusione in cui vedi per la prima volta i Covenant da una prospettiva differente. C’è uno strano mix di emozioni. Ci è stato presentato un personaggio che sarebbe poi diventato molto amato dai giocatori e una parte integrante dell’universo di Halo. Ottiene solo meglio di sé nella scena del Phantom, dove Rtas ‘Vadum prepara i sui Elite per un altro momento di gloria, e l’interazione tra il comandante della nave e il neo nominato Arbiter, è semplicemente perfetta.

Invasione – (Halo: Spartan Ops): Il settimo episodio delle Spartan Ops dispone di molti elementi che fanno al caso mio. Dal ritratto pressoché perfetto della Halsey, alla musica, sino allo schiaffo che lei da al capitano Lasky quando scopre che John è ancora vivo.

Adesso passiamo alle cutscene preferite dagli altri membri di 343 Industries. Si parte da:

FRANK O’CONNOR – DIRETTORE DEL FRANCHISE
  • La cutscene finale di Halo 4, perchè racconta due storie separate ma le unifica sotto la prospettiva dell’Attivatore. Sia il narratore che Chief, hanno una loro posizione specifica, ma sono abbastanza turbati da qualcosa
  • La parte del ponte di Halo 2, perchè come me, anche Johnson sa come far felice una donna.

JOSH HOLMES – CAPO DELLO SVILUPPO INTERNO DI HALO

  • La scena di apertura di Halo 4, perchè narra la storia degli Spartan e di Master Chief con una ideologia in conflitto (Halsey e l’interrogatore). Ogni volta che la guardo, ho i brividi.
  • La scena del combattimento tra Spartan ed Elite in Halo Wars, perchè c’è molta azione e Blur rende le scene a dir poco graziose.

KIKI WOLFKILL – CAPO DELLO SVILUPPO DI HALO

  • Il filmato finale del livello Midnight (non l’epilogo) di Halo 4, quando Cortana dichiara a Chief cosa ha sacrificato per lui. É la prima volta che John si rende conto di quanto Cortana sia importante per lui.
  • “Ancora una volta con sentimento” di Halo 2, in cui assistiamo alla scena inversa di quello scritto sopra, ed è Cortana ad aver paura di perdere Chief.
  • “Rispedire al mittente” di Halo 2, perchè Chief sta per rispedire ai Covenant la loro bomba (non sono solo sentimentale 😉 ).

KEVIN GRACE – DIRETTORE DELLA NARRAZIONE

  • Halo 3, il salvataggio di Cortana. Questa breve clip svolge un ruolo importantissimo e riesce a trasmettere l’amicizia che John e Cortana hanno l’uno per l’altra.

E voi? Quali sono le vostre cutscene preferite? Ci vediamo settimana prossima con il successivo Canon Fodder!