Double Eleven collaborerà con Mojang per il nuovo gioco d’azione e avventura Minecraft Dungeons

Con l'uscita prevista per il 2020, Double Eleven intende creare la migliore esperienza di gioco di sempre

1

Lo sviluppatore e produttore Double Eleven ha annunciato, con questo comunicato stampa, una collaborazione con Mojang per lo sviluppo del suo prossimo gioco d’azione e avventura dungeon crawling, Minecraft Dungeons, un nuovo gioco indipendente del premiato franchise di Minecraft.

Double Eleven si concentrerà soprattutto nel sviluppare le versioni console di Minecraft Dungeon sin collaborazione con Mojang, oltre a nuovi contenuti e i sistemi online e multiplayer del gioco, il tutto con l’obiettivo di creare la migliore esperienza di gioco con un titolo innovativo, che sarà disponibile nel 2020 per PC, Xbox One, Nintendo Switch™ e PlayStation 4.

“È davvero un onore contribuire alla creazione di un titolo tanto emozionante quanto importante come Minecraft Dungeons“, ha dichiarato Lee Hutchinson, fondatore e CEO di Double Eleven. “A dicembre festeggeremo il decimo anniversario di Double Eleven e in questi anni abbiamo sviluppato un’incredibile esperienza tecnica e creatività. Questo importante traguardo evidenzia la prossima fase dell’espansione del team e abbiamo in serbo molti altri annunci emozionanti per quest’anno“. 

Siamo davvero felici di aver trovato un partner che condivide la nostra passione per la creazione di fantastici giochi e non vediamo l’ora di collaborare con Double Eleven per portare Minecraft Dungeons su un’ampia gamma di piattaforme“, ha dichiarato David Nisshagen, produttore esecutivo di Mojang. “Siamo davvero entusiasti di vedere il nostro incredibile progetto continuare a crescere, e siamo certi che la competenza e la dedizione di Double Eleven ci aiuteranno a creare un’esperienza di alta qualità per la nostra community“.

Double Eleven è uno dei principali fornitori di servizi di sviluppo e pubblicazione per il settore videoludico nel Regno Unito, offrendo soluzioni grafiche e di sviluppo complete dal concept iniziale alla produzione, sviluppo, pubblicazione e supporto post-lancio. Con sede a Middlesbrough, in Teesside nel nord-est dell’Inghilterra, Double Eleven ha un team di circa 100 sviluppatori, che ha investito molto nelle persone e nell’infrastruttura, evitando le insidie del sovraccarico lavorativo per offrire al proprio staff un perfetto equilibrio tra vita privata e lavoro.

Double Eleven è conosciuta soprattutto come partner di sviluppo e pubblicazione per titoli console del calibro di Goat SimulatorPrison Architect, oltre ad aver co-sviluppato Crackdown 3.La società ha ottenuto il riconoscimento come Best Place To Work da Gamesindustry.biz per due anni consecutivi, nel 2017 e 2018.