Durante il Nintendo Direct di questa notte, sono stati rivelati nuovi dettagli per quanto riguarda i due nuovi titoli della saga Pokémon targati The Pokémon Company e Game Freak in arrivo quest’anno, Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Tra le novità che sono state rilasciate abbiamo 2 nuovi Pokémon, la nuova funzione Pokécampeggio, il ritorno dei cibi da cucinare con il curry, una maggiore personalizzazione del proprio personaggio e la Card della Lega Pokémon, e infine le Funzioni Y‑Comm.

NUOVI POKÉMON: CRAMORANT E POLTEAGEIST

Ad arricchire il Pokédex di Galar ci saranno due nuovi pokèmon. Il primo di questi è Cramorant, il Pokémon Inghiottone di tipo Volante/Acqua, con l’abilità Inghiottimissile la cui descrizione è “dopo aver usato Surf o Sub, Cramorant tornerà con qualcosa in bocca. Se subisce dei danni quando si trova in questo stato, si vendicherà sputando quello che ha pescato addosso all’avversario.”

Il secondo pokémon è Polteageist, il Pokémon Tè di tipo Spettro, con l’abilità Sottilguscio. Il corpo di Polteageist è fatto di tè e si dice abbia un gusto e un profumo molto particolari. Permette di assaggiare il suo tè solo agli Allenatori di cui si fida. Chi ne beve troppo, però, rischia il mal di pancia o un’indigestione, quindi meglio stare attenti.

IL POKÉCAMPEGGIO

Le Terre Selvagge sono vaste distese che occupano la regione di Galar. In queste lande potrete connettervi con altri giocatori in molti modi, e il Pokécampeggio è uno di questi. Il Pokécampeggio vi darà la possibilità di prendervi un po’ di tempo per rilassarvi e divertirvi assieme ai Pokémon della vostra squadra. Potrete anche interagire con i vostri Pokémon, avrete infatti a disposizione diversi giocattoli pensati apposta per loro: potrete attirare la loro attenzione con un Pokégingillo o farli giocare con una palla.

Potrete visitare il Pokécampeggio di altri giocatori o ricevere visite nel vostro Pokécampeggio. Se vedete una tenda mentre state usando la comunicazione locale o quando vi connettete a Internet, significa che un altro giocatore si sta divertendo nel suo Pokécampeggio. Potrete fargli visita assieme a uno dei Pokémon della vostra squadra. Per visitare il Pokécampeggio di altri giocatori tramite Internet è necessaria un’iscrizione a Nintendo Switch Online, mentre se invece usate le funzioni di comunicazione locale, non è necessaria alcuna iscrizione.

Inoltre, quando visitate altri giocatori potete lasciare che i vostri Pokémon giochino assieme o potete cucinare un bel pentolone di curry da mangiare in compagnia!

É TEMPO DI CUCINARE IL CURRY!

Con l’arrivo di Pokémon Spada e Pokémon Scudo tornerà anche la possibilità di realizzare dei consumabili, come avveniva nei precedenti capitoli della saga con le Pokémelle e i Poffin. Durante il Pokécampeggio potrete anche metterti ai fornelli per cucinare dei fantastici curry, il cibo più amato nella regione di Galar! Ci sono curry per tutti i gusti. Potete creare dei curry dai sapori più diversi a seconda degli ingredienti e delle bacche che decidete di mettere in pentola.

Il primo passo per preparare un curry è scegliere gli ingredienti: il tipo di curry che cucinerete sarà diverso a seconda degli ingredienti e delle bacche che deciderete di usare. Quando il curry è pronto, potrete gustarlo assieme ai vostri Pokémon. Ogni ricetta avrà i suoi effetti particolari suoi pokémon che andranno ad mangiarlo. Provate a cucinarli tutti per completare il vostro Currydex.

PERSONALIZZAZIONE DEL PROTAGONISTA

Nei nuovi giochi Pokémon la personalizzazione del vostro personaggio sarà ancora più varia rispetto ai vecchi capitoli. Durante il vostro viaggio troverete negozi di vestiti e saloni di acconciature dove potrete ravvivare il vostro look comprando vestiti e accessori vari o cambiando la tua pettinatura. Potrete scegliere tra tanti vestiti, accessori, pettinature e anche varie opzioni per il trucco. Provate a combinarli in vari modi e mostrate a tutta Galar il vostro look preferito.

I negozi di vestiti hanno una vasta selezione di capi di abbigliamento: giacche, maglie, guanti e molto altro. Ogni negozio ha in vendita capi diversi. Nei saloni di acconciature invece potrete scegliere il taglio e il colore dei vostri capelli, lo stile delle sopracciglia o cambiare il colore delle lenti a contatto.

I TERMINALI ROTOMINA E LA CARD DELLA LEGA POKÉMON

Nella regione di Galar, per la precisione nei Centri Pokémon, i vecchi box verranno sostituiti dai Terminali Rotomina. Questi terminali, oltre ad avere la funzione dei box, permetteranno all’allenatore di provare la Lotteria ID, di scegliere il Poké Job per i proprio pokémon e di creare la propria Card della Lega Pokémon.

Questa card è una sorta di biglietto da visita che contiene informazioni dettagliate e che può essere scambiato con altri Allenatori, e potrete personalizzare la vostra personale tramite il CreaCard. La funzione CreaCard vi permette di cambiare tutti i dettagli della vostra card: lo sfondo, la cornice, la tua espressione, la tua posa e molto altro.

Potrete scambiare la vostra Card della Lega Pokémon con altri Allenatori, e durante le lotte in link sarà visibile agli altri giocatori come un biglietto da visita. Inoltre, potrete raccogliere nel vostro album tutte le Card della Lega Pokémon che avete ricevuto da altri Allenatori.

LE FUNZIONI Y-COMM

In questi giochi potrete usare le Funzioni Y‑Comm per scambiare Pokémon e fare lotte in link tramite Internet o comunicazione locale. Se durante l’avventura vedrete apparire uno sticker, potrebbe trattarsi di un altro giocatore che sta cercando qualcuno con cui collegarsi.

Una delle funzioni disponibili nel menu Y‑Comm è lo scambio magico. Selezionate il Pokémon che volete scambiare dal vostro Box e il gioco è fatto. La ricerca di un altro giocatore con cui effettuare lo scambio avverrà in automatico mentre proseguirete nella vostra avventura. La ricerca continuerà in sottofondo anche durante le lotte e le altre attività che potrete svolgere a Galar, quindi non dovrete preoccuparti di nulla, né rimanere in attesa.

Se avete una connessione a Internet potrete effettuare scambi con Allenatori di tutto il mondo. Ma con la comunicazione locale potreste anche ricevere un Pokémon da qualcuno che si trova nei paraggi senza nemmeno rendervene conto. Non saprete che Pokémon riceverai finché non sarà avvenuto lo scambio. Con un po’ di fortuna, potreste anche ricevere un Pokémon raro.

Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo usciranno il 15 Novembre 2019 su Nintendo Switch, e sono già ordinabili al prezzo di 60,98€ in Standard Edition, e al prezzo di 120,98€ per la Dual Pack Edition.