Cyberpunk 2077

Dopo numerose richieste in merito alla presenza o meno di un comparto multigiocatore all’interno di Cyberpunk 2077 una risposta certa sembra infine essere giunta dagli stessi sviluppatori: il multiplayer ci sarà.

In un tweet sul loro profilo ufficiale i ragazzi di CD Projekt RED hanno rivelato che per lungo tempo il comparto multiplayer per Cyberpunk 2077 fosse stato solamente limitato al comparto R&D (ricerca e sviluppo) ma che adesso, a fronte delle numerose richieste del pubblico in merito, sia stato ufficialmente messo in realizzazione.

Dal punto di vista pratico è bene chiarire come questa feature non sarà disponibile al lancio ma si inserirà, a detta degli sviluppatori, in un percorso di rilascio ben definito.

In primis ad aprile 2020 il gioco verrà rilasciato come previsto e nel periodo successivo (similmente a quanto accadde con The Witcher 3) verranno rilasciati via via nuovi contenuti DLC gratuiti relativi al solo comparto single-player.

Solo a seguito di ciò verranno inviati i primi inviti per testare la funzionalità del comparto multigiocatore di Cyberpunk 2077 in previsione di un rilascio in forma stabile del multiplayer la cui data è però al momento ignota.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è in uscita il 16 aprile 2020 per le piattaforme PC, Playstation 4 e Xbox One e che i pre-order del gioco sono già aperti su ciascuna di esse.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di seguirci su 17kgroup.it per notizie, recensioni, approfondimenti e tanto altro sul mondo dei videogiochi!