Star Citizen Panorama

Quasi sette anni di lavoro, ma ancora nessuna certezza sulla finestra di lancio della versione finale di Star Citizen, solo l’ennesimo rinvio per la beta di Squadron 42.

Cloud Imperium Games infatti, con una nota sul proprio sito ufficiale ha precisato che la nuova roadmap ha, di fatto, spostato di 12 settimane in avanti la scadenza per il rilascio della beta, che infatti non compare più nel periodo Q2 2020.

Gli sviluppatori ha spiegato che questo nuovo rinvio è necessario e soprattutto inevitabile visto la tipologia di processo di sviluppo messo in atto, che impegna ognuno dei vari team su diverse scadenze. Una motivazione più che legittima, ma che ormai si ripete da diverso tempo e che rischia ormai di alimentare una crescente preoccupazione tra i fan del titolo.

Nella stessa nota, lo studio ha comunque dato appuntamento al prossimo 6 settembre per una Live dedicata in cui verranno rese note le ultime novità su Star Citizen e sulla sua ormai travagliata Roadmap.

Cosa ne pensate di questa notizia? Vedremo mai il lancio della versione completa del gioco? Fateci sapere cosa ne pensate della vicenda nei commenti!