Il rilascio di “Throne of Eldraine” e la rotazione annuale, che avverranno il 26 settembre, segnano un nuovo inizio per lo Standard. Questo è un ottimo momento per giocare – o ricominciare a giocare – a Magic Arena. Ci saranno aggiornamenti per lo Standard, il Renewal Rewards e eventi speciali durante il mese di settembre, senza dimenticare l’inserimento del formato Historic.

ROTAZIONE

L’uscita di Throne of Eldraine è proprio dietro l’angolo e con esso la rotazione dello Standard. La rotazione è un entusiasmante aggiornamento annuale dello standard in cui Magic viene scosso: un nuovo set entra in vigore e i quattro set più vecchi non sono più legali.

Le espansioni legali in Standard da settembre!

Questo significa che lo standard,in poche settimane, dirà addio a Ixalan, Rivali di Ixalan, Dominaria e Core Set 2019 per dare il benvenuto a Throne of Eldraine nella famiglia di MTG Arena.

Throne of Eldraine, nel caso non lo aveste sentito, è un nuovo mondo che riguarderà la leggenda Arturiana e le fiabe. La sua aggiunta promette una scossa allo Standard.

LE GRANDI DOMANDE E RISPOSTE

  • Standard 2020 – La rotazione avverrà il 26 Settembre con il rilascio dell’espansione Throne of Eldraine.
  • Nessun reset collezione – Non ci sarà alcun reset o rimozione di carte dalla collezione. Quelle carte saranno ancora legali in formati diversi dallo standard!
  • Formato Historic – Solo perchè alcune carte non saranno legali in standard non significa non che non potremo giocarle! A Novembre, lanceremo Historic, un nuovo formato per i player più esperti.
  • Abbiamo fatto molti cambiamenti in Historic da quando lo abbiamo annunciato, quindi continuate a leggere!

RENEWAL REWARDS E EVENTI

Ecco l’anteprima delle ricompense che otterremo!

Con un nuovo set, un nuovo Piano e un nuovo Standard, vogliamo darvi un caloroso benvenuto su Throne of Eldraine. Questo significa eventi speciali e ricompense che portano alla sua uscita su MTG Arena, e poi continueremo a divertirci con premi più redditizi dopo il 26 Settembre.

EVENTI

Dal 9 Settembre sarà disponibile alcuni eventi speciali,riguardanti lo Standard 2020, che vi aiuterà ad essere preparati per il nuovo standard. Questi eventi ti permetteranno di giocare carte da Gilde di Ravnica in poi. Avremo così l’opportunità di costruire nuovi mazzi tenendo d’occhio le nuove carte che potresti voler aggiungere dopo l’uscita del nuovo set.

Gli eventi non avranno costo d’iscrizione, saranno disponibili in partite Best of One e in Ranked Best of One, ogni due vittorie consecutive otterrete 200 Exp, e potrà essere giocato tutte le volte che si vuole. Stai cercando un modo per completare il Core Set Mastery? Gioca. Tutte. Le. Volte. Che. Vuoi.
L’evento finirà il 26 Settembre alle ore 13:00.

RICOMPENSE

I giocatori che hanno effettuato l’accesso a MTG Arena entro il 26 Settembre riceveranno anche un regalo speciale: 10 carte rare o di rarità superiore provenienti dalle espansioni legali nel nuovo standard, inclusa Throne of Eldraine. Un nuovo set significa anche un nuovo Mastery Set, e il nostro regalo si estende anche a questo. Aggiungeremo una ricompensa addizionale ai primi 25 livelli sotto forma di carte non comuni(provenienti dallo Standard) e pacchetti, questo sarà valido per tutti i riceventi, non è richiesto il Mastery Pass. Anche per questa ricompensa l’unico requisito è effettuare l’accesso entro il 26 Settembre. Non scherziamo dicendo che ora più che mai questo è un buon momento per giocare!

HISTORIC

Quando prima vi parlavamo della rotazione e delle ricompense, abbiamo introdotto i nostri piani per il formato senza rotazioni di Magic:The Gathering Arena, Historic. Avevamo annunciato che il formato Historic sarebbe stato disponibile come Best of One, e non ci sarebbero stati in programma ulteriori eventi, vecchi set o possibilità di giocare in Ranked. Oggi siamo qui per dirvi che la maggior parte di quanto annunciato è stato cambiato!

RISCRIVENDO HISTORIC

Dopo aver considerato il feedback dei giocatori, siamo tornati sui nostri passi e abbiamo deciso alcuni criteri fondamentali per il nostro formato senza rotazioni:

  • Sarà diviso dagli altri formati Costruito(come lo standard).
  • Potrebbe esserci un aspetto competitivo(ad esempio le Ranked).
  • Potrebbe trovare un punto di equilibrio per la salute a lungo termine di MTG Arena.

Ma da grandi responsabilità derivano grandi complicazioni( o qualcosa del genere). Come bilanciamo la presenza di giocatori che hanno cominciato a collezionare con i giocatori che hanno appena iniziato? Come lo diversifichiamo dallo Standard mentre bilanciamo lo sviluppo in tempi brevi aggiungendo carte più vecchie? Se aggiungiamo tanti nuovi giocatori a un formato nuovo di zecca, come inciderà sulla qualità del matchmaking, quanto sarà necessario aspettare per trovare un partita?
Bene, abbiamo messo molta carne a fuoco in queste domande, e siamo entusiasti di condividere ciò che abbiamo fatto.

NUOVE CARTE

Punto #1: Come può il formato Historic far divertire, e renderlo un’unica esperienza digitale che non sembri come il “Vecchio Standard”? La risposta è “aggiungere nuove carte all’Historic”, potrebbe sembrare scontato, ma siamo arrivati alla conclusione di dover far crescere il catalogo delle carte di Magic e far leva sul playground digitale di MTG Arena.

Da Novembre, abbiamo in programma di aggiungere nuove carte su MTG Arena dalla storia di Magic per giocare il formato Historic e gli eventi. Nessuna restrizione su set, tipi, o rarità. Abbiamo in programma di farlo regolarmente, iniziamo con circa 15-20 carte a Novembre, con l’obbiettivo fisso di aggiungere nuove carte periodicamente. Queste carte usciranno indipendentemente dai set legali in Standard.

Sappiamo che i giocatori vorrebbero vedere interi set aggiungi a MTG Arena, ma parlando sinceramente, il tempo di sviluppo richisto per raggiungere centinaia di carte da vecchi set, sapendo che soltanto pochi potrebbero avere un impatto positivo sul formato Historic, sarebbe stata una perdita di tempo. L’aggiunta di set completi non appartenenti allo standard potrebbe avvenire, ma non adesso, ci stiamo concentrando sull’aggiunta di carte significative.

Stiamo lavorando con Magic R&D(Ricerca e Sviluppo) per assicurare che l’aggiunta di nuove carte faccia divertire e renda interessante il formato, ma siamo anche interessati ai feedback dei giocatori riguardante quali carte sarebbero più entusiasti di giocare su Magic Arena. Avvicinandoci a Novembre, cercheremo suggerimenti da parte dei giocatori su quali carte concentrarsi, quindi tenetevi aggiornati.

RESTERA’ NEI LIBRI DI STORIA

Punto #2: Come possiamo aggiungere un aspetto competitivo al formato Historic? E se pensate, “aggiungendo le Ranked”, avete ragione.

Oltre all’aggiunta di carte nuove al formato, stiamo anche aumentando le possibilità in cui potrete giocare il formato Historic. Innanzitutto aggiungeremo le Ranked per il formato Historic Best of Three a Dicembre. Anche se le Ranked Historic contribuiranno per il Rank Costruito, i mazzi Historic verranno abbinati con altri mazzi Historic. Inizialmente abbiamo pianificato di offrire Ranked Historic per un periodo ti tempo limitano(circa 4 settimane).

Aggiungendo una nuova modalità competitiva al formato Historic, vogliamo essere prudenti in modo da poter preservare il formato e la qualità del Matchmaking prima di fare ulteriori modifiche. Una volta ottenuto un riscontro sulla nuova modalità, penseremo a cambiare la frequenza delle Ranked disponibili e se il formato Historic avrà una sua Ranked. Attualmente stiamo pianificando di renderla disponibile le ultime quattro settimane di un set.

L’altro modo che stiamo valutando per espandere il formato Historic consiste nell’aggiungere un evento Historic al mese partendo da Novembre. Gli eventi mensili possono anche variare versione com Pauper o Singleton, per nuovi potenziali metodi di gioco. Stiamo anche pianificando con alcuni di questi eventi, di permettere ai giocatori di aggiungere nuove carte, sopramenzionate, nella loro collezione. Attualmente gli eventi che abbiamo programmato per novembre non avranno costi d’ingresso, ma i giocatori riceveranno comunque carte con l’iscrizione agli eventi. Avremo più informazioni su questi eventi con l’avvicinarsi di Novembre.

COLLEZIONE HISTORIC

Punto #3: Forse il punto più delicato. Vogliamo assicurare che i nuovi giocatori potranno ancora essere in grando di imparare e iniziare la loro collezione attraverso lo Standard e i Draft come primario metodo di gioco. Abbiamo anche bisogno di capire quale impatto avrà Historic su MTG Arena, ci stiamo muovendo supportando un formato senza rotazioni.

E’ un problema difficile da gestire, ma per fare questo, stiamo cambiamo il sistema delle Wildcards per le carte Historic. Dopo l’aggiornamento di Novembre, craftare una carta Historic costerà l’equivalente di due wildcard della stessa rarità invece di una. Se una carta Historic appare anche in un set attualmente legale in Standard, la versione Historic costerà comunuqe due wildcards. Entrambe le versioni saranno comunque legali in Standard e Historic.

Per dare ai giocatori tempo per la transizione, non faremo queste modifiche fino a Novembre, dando ai giocatori tempo per craftare qualsiasi carta Historic con un conversione 1:1.

E mentre i set Historic sono attualmente disponibili per l’acquisto nello store, abbiamo pianificato di limitare i set ai bundle da 45 pacchetti. Questo avrà effetto dal 26 Settembre.

Gli eventi Limited Historic saranno disponibili di volta in volta per i giocatori che preferiscono draftare come modo per espandere la loro collezione. Avremo maggiori informazioni sul prezzo di ingresso più avanti. Le carte Historic e i pacchetti continueranno a offrire duplicati e contribuiranno all’incremento dei progressi per il Vault allo stesso modo dei set standard.

26 SETTEMBRE 2019

  • Ixalan, Rivals of Ixalan, Dominaria e il Core Set 2019 usciranno fuori dallo standard.
  • I giocatori potranno giocare con le carte ruotate in Best of One e nelle Direct Challenge.
  • I giocatori potranno continuare a craftare carte con le Wildcards con una conversione 1:1.
  • I giocatori potranno acquistare il bundle da 45 pacchetti per i set che ruoteranno fuori. Gli altri acquisti non saranno più disponibili.

NOVEMBRE 2019

  • Competa introduzione al formato Historic.
  • Circa 15-20 carte verranno aggiunte da espansioni passate.
  • Eventi speciali Historic permetteranno di ottenere nuove carte.
  • Eventi Historic addizionali, una volta al mese.
  • Craftare le carte Historic costerà il doppio delle wildcards, conversione 2:1.

DICEMBRE 2019

  • Saranno introdotte le Ranked Historic e le Ranked Historic Tradizionali. Vincere in una Ranked Historic farà aumenterare il Rank Costruito.

TRIMESTRALMENTE(DOPO NOVEMBRE 2019)

  • Carte aggiuntive Historic.
  • Eventi Historic speciali che daranno nuove carte.
  • Ranked History.

MENSILMENTE(DOPO NOVEMBRE 2019)

  • Eventi Historic(Pauper, Singleton, etc.)

Se ancora non avete mai provato Magic Arena, è arrivato il momento di scaricarlo e di giocare con NOI, effettuate il download QUI