A fine estate, la casa madre del famoso gioco di carte ci comunica quali sono le nuove carte bannate e quelle che invece vengono reintragrate.
In modo assolutamente inaspettato giunge il reintegro del famoso Rampaging Ferocidon, una carta che al momento dell’uscita dell’espansione Ixalan, fece parecchio discutere per la sua forza eccessiva, motivo che spinse la Wizard of the Coast a bannarla.


Rampaging Ferocidon

Cerchiamo di capire il motivo, che ad un mese dell’uscita dallo standard delle espansioni CoreSet 2019, Ixalan, Rivali di Ixalan e Dominaria, porta la Wizard of the Cost a tornare sui propri passi, ripresentando questo dinosauro che potrebbe improvvisamente capovolgere il meta su Magic!


Analizziamo le abilità del Rampaging Ferocidon che è una carta che richiede 3 mana per essere giocata, 2 incolori ed 1 rosso.
La prima è Minacciare, perciò per bloccare questo dinosauro 3/3 avremo bisogno di più di una creatura da contrapporgli, la seconda è che nessun giocatore può guadagnare vite, e già questa particolarità la rende una carta incredibilmente forte.
Ma che ci crediate o no, non sono questi i motivi che porteranno il Ferocidon ad entrare in buona parte dei nostri deck.

La combo Field of the Dead e Scapeshift potrebbe avere vita breve…

Il famoso Bant Scapeshift che tanto bene ha fatto in questi mesi, si troverà dunque a dover affrontare una nuova minaccia, ed è proprio per questo motivo che il ritorno del Rampaging Ferocidon potrebbe sconvolgere il meta.
La terza abilità del dinosauro dice che quando una creatura entrerà nel campo di battaglia, l’avversario perderà un punto vita in numero eguale alle creature giocate!
Perciò ogni token Zombie 2/2 prodotto dall’abilità della Field of the Dead comporterà la perdita di un punto vita!

Ghatla, Primal Hunger

Ecco perciò qual è la motivazione che renderà devastante questa decisione.
Siamo perciò pronti a scommettere che troveremo il Rampaging Ferocidon in buona parte dei deck Dinosauri, ed in quasi tutti quelli che si affideranno al Rosso come colore.
Non vi resta che seguirci perchè appena la carta tonerà giocabile, vi mostreremo alcune liste interessanti da poter giocare!


Se ancora non avete mai provato Magic Arena, è arrivato il momento di scaricarlo e di giocare con NOI, effettuate il download QUI