Benvenuti a questo quinto ed ultimo appuntamento settimanale su MTGA. Come per le ultime quattro settimane, questa domenica alle 17:00 inizierà un evento che permetterà di ottenere una terra fullart di Unhinged, questa settimana tocca alla Pianura!

Il nome di questo evento farà tornare alla mente l’abilità Landfall(Terraferma). Nei precedenti due cicli di Zendikar, quest’abilità innescata permetteva di far avvenire alcuni eventi durante l’entrata in campo di una terra. Come si deduce dal nome, anche in questo caso ci sarà qualcosa di analogo.

Inizieremo la partita con un emblema(un oggetto appartenente al giocatore che non può essere rimosso) che ci permetterà di avere un determinato vantaggio a seconda della carta che avremo in cima al mazzo. Infatti quando una terra entrerà sul campo di battaglia ci toccherà esiliare la carta in cima al mazzo.

  • Se la carta esiliata sarà una terra, l’aggiungeremo alla mano.
  • Se la carta esiliata sarà una creatura, metteremo la carta in fondo al mazzo e creeremo una pedina 1/1 Pianta.
  • Se la carta esiliata non sarà né terra né creatura, metteremo la carta in fondo al mazzo, guadagneremo un punto vita e il nostro avversario perderà un punto vita.

Anche qui troveremo fantastici premi, oltre alla ambitissima Pianura di cui avevo già accennato.

Ma quale mazzo usare per poter fronteggiare al meglio questo evento? Vi lascio alcune liste qui sotto con le più varie strategie.

Se ancora non avete mai provato Magic Arena, è arrivato il momento di scaricarlo e di giocare con NOI, effettuate il download QUI